Sotto Copertura 2: quando inizia, cast e novità sulla nuova stagione

sotto copertura gioè gioe

Ritorna in tv la seconda stagione delle fiction poliziesca Sotto Copertura con protagonista Claudio Gioè: scopri quando inizia e tutte le novità!

La Rai scalda i motori con la nuova programmazione delle fiction che vedremo nei prossimi mesi tra cui un comeback molto atteso. Si tratta di Sotto Copertura 2, la fiction poliziesca campione d’ascolti con protagonista Claudio Gioè.

Sotto Copertura 2: quando inizia?

Tutto pronto per la nuova stagione di Sotto Copertura, la fiction poliziesca che racconta la cattura del boss Michele Zagaria. Dopo il grande successo di critica e pubblico della prima stagione trasmessa nel 2015 con record di ascolti, la Rai ha ufficializzato la messa in onda dei nuovi episodi.

Le quattro nuove puntata di Sotto Copertura 2 andranno in onda dal 16 ottobre in prima serata su Rai 1.

Dove eravamo rimasti? Dopo la cattura di Antonio Iovine questa volta Michele Romano, interpretato ancora una volta da Claudio Gioè, sarà impegnato nell’attività investigativa che porterà alla cattura di Michele Zagaria, altro boss della camorra appartenente al clan dei Catalesi.

Anche questa volta la fiction racconterà dei fatti realmente accaduti con la figura del commissario Romano ispirata al capo della squadra mobile Vittorio Pisani.

Sotto Copertura 2: il cast e le novità

Anticipazioni: la seconda stagione di Sotto Copertura promette grandi sorprese e colpi di scena. Confermato nel cast l’attore Claudio Gioè nei panni del commissario Romano. Confermati anche i colleghi di squadra interpretati da Antonio Gerardi (l’ispettore Salvo Izzo), Dalila Pasquariello (Anna Corradi) e Antonio Folletto (l’agente Carlo Caputo).

Per la gioia del pubblico femminile ritroveremo nel cast anche Simone Montedoro, che dopo l’arrivederci all’undicesima edizione di “Don Matteo”, ritorna a vestire i panni dell’ispettore Arturo De Luca.

Non mancano però alcune novità importanti. A cominciare da Alessandro Preziosi che presterà il volto al boss Zagaria antagonista del commissario Michele Romano. Lo stesso Preziosi ha dichiarato di essersi ispirato al Cutolo di Ben Gazzarra per interpretare sul piccolo schermo Zagaria. Tra le new entry anche l’attrice Bianca Guaccero e Alejandra Onieva.

La prima puntata di Sotto Copertura 2, la fiction prodotta dalla Lux Vide e diretta da Giulio Manfredonia, sarà trasmessa dal 16 ottobre su Rai 1.

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgrammi tv stasera, domenica 8 ottobre
Prossimo articoloGrande Fratello VIP 2: Belén Rodriguez entra nella Casa per sostenere Cecilia e Jeremias
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.