Una sorpresa da chef, da Domenica 27 Novembre, su Canale 5!

Nel palinsesto di Canale 5, sta per “approdare” un programma che promette di far appassionare i telespettatori del nostro Paese, (nonché tutti gli appassionati di cucina) sto parlando di: “Una sorpresa da chef”.

Sonia Peronaci

Prima, però, di concentrarci sul programma, conosciamo meglio la conduttrice, cioè Sonia Peronaci: classe ‘67, è una scrittrice, cuoca e blogger italiana.

Ciò che l’ha resa popolare nel nostro Paese è, in particolare, il blog di ricette dal titolo “Giallo Zafferano”, caratterizzato dal fatto di proporre ricette di tutti i tipi (e per tutti i gusti). Sin dalla sua “nascita” (nel 2006), infatti, il suo obiettivo è sempre stato quello di dare la possibilità, a chiunque lo desideri, di imparare a cucinare.

Proprio per questo motivo di ogni ricetta viene “presentata” una scheda particolarmente dettagliata, con foto (del risultato finale) e descrizione del procedimento.

Oltre a questo blog, ha condotto/partecipato a programmi di carattere culinario, come per esempio: “In Cucina con Ale”; “Masterchef”; “Fuoridigusto”; “Le ricette di Sonia”; ecc…

Una sorpresa da chef

Nello specifico il programma “Una sorpresa da chef”, vede come “protagonista” un cuoco <amatoriale>, che pur essendo appassionato di cucina, non se la cava particolarmente bene ai fornelli.

E proprio qui entra in scena Sonia Peronaci: infatti, dopo essere stata a casa sua, ed averne ascoltato la storia (in particolare ciò che riguarda i suoi “insuccessi culinari”), lo inviterà nella sua cucina, dove in <tre giorni>, cercherà di insegnargli, tutto ciò che deve sapere per preparare un pranzo di ben tre portate

Se tutto questo vi sembra già abbastanza complicato, a rendere ancora più “interessante” il tutto è il fatto che i piatti saranno cucinati dallo stesso nella cucina di un vero ristorante, nel quale poi verranno serviti, e ad assaggiarli saranno i suoi stessi amici e parenti, ignari del fatto che a cucinare, sia stato lui

Riuscirà a farli rimanere positivamente “a bocca aperta”?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Canale 5 e “godervi il pranzo”…

Buona visione (e buon appetito)!

Da Domenica 27 Novembre alle 10:00 (su Canale 5).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI