Sky Sport, le novità della prossima stagione 2018 – 2019 | Programmazione TV

sky sport

Grandi novità in arrivo per la stagione 2018/2019 di Sky Sport: ecco tutti gli eventi calcistici e i programmi tv

La stagione sportiva 2018-2019 si preannuncia davvero ricca di eventi e novità. Dalle partite della Serie A al ritorno della UEFA Champions League fino all’esclusiva della UEFA Europa League. Ecco tutti gli appuntamenti e le novità di Sky Sport per la stagione 2018-2019.

Sky Sport: programmazione 2018 – 2019

Diverse le novità previste nella programmazione 2018-2019 di Sky Sport. Dal ritorno della Champions league fino all’esclusiva siglata tra la Pay tv e l’evento UEFA Europa League.

Non solo confermata la messa in onda di ben 266 partite del Campionato della Serie A per tutta la stagione 2018-2019, ma anche il ritorno della Bundesliga e ad agosto della messa in onda della Premier League.

Un calendario fitto di eventi calcistici quello di Sky Sport che si prepara a regalare un anno di grandi emozioni ai tantissimi tifosi. A raccontare il ritorno della Champions league su Sky sarà un volto noto (ed amatissimo).

Si tratta di quello di Ilaria D’Amico che, dopo quindici anni di conduzione di “Sky Calcio Show” passa al comando della UEFA Champions League (138 incontri, compresa la Super Coppa Europea) con la complicità di Alessandro Costacurta.

Al timone di Sky Sport, invece, confermato Paolo Condò con la new entry di Fabio Capello, mentre a raccontare la UEFA Europa League sarà Anna Billò.

Ad agosto al via il campionato di Premier League e successivamente la Bundesliga che entrambi trasmessi sul nuovo canale Sky Sport Football.

A raccontare, invece, la Serie A saranno Marco Cattaneo nel programma del sabato “Sky Calcio Live“, Fabio Caressa alla guida di “Sky Calcio Club” e Alessandro Bonan a “Sky Calcio Show“.

Sky Sport: non solo calcio

Non solo calcio in arrivo su Sky Sport. Tra gli eventi sportivi possiamo segnalarvi anche: il Torneo di Wimbledon di cui Sky ha acquistato i diritti fino al 2022, la messa in onda degli incontri dell’NBA, la Formula 1, il rugby, il golf e tanto altro.

Previsti anche alcuni speciali come “Federico Buffa Racconta” che si occuperà quest’anno di raccontare alcuni grandi nomi protagonista della Champions League.

E ancora: “L’Uomo della domenica” con Giorgio Porrà, “Mister Condò – Gli allenatori si raccontano“, “Storie” di Matteo Marani e infine “I Signori del Calcio“.

Lo Sport di Sky è visibile anche su Sky Q, la moderna piattaforma tecnologica di Sky e in diretta sulla piattaforma streaming di NOW TV.

Potrebbe interessarti: Cambio look e nuovi canali per Sky Sport: tutte le novità

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.