Simone Rugiati presenta “Street Food Battle” – La gara dei cuochi di strada da giovedì 12 ottobre

Sta per arrivare in tv un nuovo programma di cucina presentato da Simone Rugiati. Non una trasmissione dietro un bancone di uno studio televisivo, ne una gara tra i fornelli di un ristorante.

Street Food Battle, il nuovo “ristorante” di Simone Rugiati

Simone Rugiati, famoso chef, conduttore tv e autore di numerosi libri di cucina, sarà al timone di Street Food Battle, alla lettera “battaglia del cibo da strada”. Sarà infatti per strada che si svolgerà il nuovo programma.

Si tratta di una sfida tra food truck, cioè tra chioschi-furgone che preparano e servono panini e altre pietanze nelle vie delle città.

Spiega Simone Rugiati:

Sarà un programma speciale perchè non parleremo dei soliti panini, ma di cibi più ricercati e originali.

Sarà una gara giocata da persone abituate ad allestire ristoranti” in mezzo alla strada e a darsi una mano l’uno con l’altro.

Il premio finale di Street Food Battle

Quale sarà il premio del food truck che arriverà primo?

Il vincitore del nuovo programma di Simone Rugiati riceverà il “Coca Cola Street food Award” e 50.000 euro in gettoni d’oro.

Street Food Battle sarà costituito da un percorso a “tappe” e i piatti verranno assaggiati e valutati dai clienti.

Realizzeremo un percorso a sfide.

Chi farà meglio non vincerà, ma parteciperà allo scontro successivo, questa volta in esterna, in cui dovrà dare prova delle sue abilità culinarie e verrà giudicato direttamente dai clienti.

Ludovica Frasca al fianco di Simone Rugiati

Ludovica Frasca

Al suo debutto come presentatrice, la ex velina Ludovica Frasca, che affiancherà il cuoco toscano nella conduzione di Street Food Battle.

Rugiati la definisce una ragazza fantastica e per niente schizzinosa, pronta ad assaggiare qualsiasi piatto, anche quelli che in apparenza possono sembrare disgustosi e di fronte ai quali molte persone si indignano.

Quando ho preparato il panino con il Lampredotto (tipica specialità fiorentina fatta con interiora), lei non ha fatto la schizzinosa, ma lo ha mangiato con gusto.

Simone Rugiati, da “La prova del cuoco” a “Street Food Battle”

Simone Rugiati si è fatto conoscere al pubblico della tv nel programma Rai La prova del cuoco, presentato da Antonella Clerici. Qui ha fatto parte del cast dal 2002 al 2009.

Ha parteciato nel 2005 a Il piattoforte, condotto da Iva Zanicchi e trasmesso all’ora di pranzo del weekend di Canale 5.

Approdato su Sky (Gambero Rosso Channel), per condurre trasmissioni tutte sue, e su La7 col popolare Cuochi e Fiamme, ha poi indossato le vesti di naufrago e viaggiatore. E’ stato infatti concorrente dei reality di Rai2:

  • L’isola dei Famosi (settima edizione)
  • Pechino Express-Avventura in Oriente (prima edizione), in cui gareggiava con Malvina Seferi (coppia dei Fidanzati)

Ha svolto inoltre il ruolo di conduttore a Tú sì que vales, assieme a Belén Rodríguez, nel 2016, e di “mentore” a Selfie-Le cose cambiano, sempre l’anno scorso.

E ora lo chef toscano è pronto per il suo debutto su Italia1 con Street Food Battle!

Appuntamento con la prima puntata per giovedì 12 ottobre, alle ore 23.40 su Italia1!