Shonda Rhimes ideatrice di Grey’s Anatomy fa un nuovo accordo con Netflix

Shonda Rhimes

Shonda Rhimes è una delle autrici di serie tv più prolifiche al mondo. Ha dato vita a serie di successo che in breve tempo sono entrate nel cuore di molti followers. L’ideatrice di Gray’s Anatomy ha annunciato un nuovo accpordo con Netlix.

Shonda Rhimes – le sue serie di successo

  • Crossroads – Le strade della vita
  • Principe azzurro cercasi
  • Private Practice (spin-off di Grey’s Anatomy)
  • Grey’s Anatomy di cui nel 2007 vince il Golden Globe per la miglior serie drammatica
  • Scandal

ed è anche produttrice di:

  • Off the Map
  • Le regole del delitto perfetto
  • The Catch
  • Still star crossed

Shonda Rhimes nuovo accordo con Netflix

Shonda ha dato prova di essere dotata di una inesauribile e sterminata fantasia, creando dal nulla serie di successo strepitose e pare che l’autrice e produttrice abbia firmato un accordo esclusivo con Netlix. Dunque, dagli ABC Studios a Netflix..

Dopo aver collaborato per quindici anni con il network generalista a stelle e strisce, la ‘madre’ di Grey’s Anatomy e Le regole del Delitto Perfetto  ha deciso di voltare pagina, firmando un accordo con la nota piattaforma di streaming on demand.

Per Netflix, la produttrice avrà modo di confezionare delle nuove serie tv

La notizia non sorprende molto, dal momento che i ben attenti sapevano già che la Rhimes non era in alcun modo intenzionata a rinnovare il proprio contratto con ABC, in scadenza nel mese di giugno 2018.

Le dichiarazioni rilasciate dalla produttrice, come sempre “condite” da una buona dose di entusiasmo, testimoniano come fra le motivazioni che l’hanno portata a ‘migrare’ verso Netflix vi sia il desiderio di sperimentare in assoluta libertà:

Il trasferimento di Shondaland(casa di produzione della Rhimes) a Netflix è il risultato di un piano condiviso con Ted Sarandos (capo dei contenuti della piattaforma di streaming on demand) fondato sulla mia visione in quanto narratrice e sull’evoluzione della mia società.

Ted (…) ha capito cosa stessi cercando, ovvero un luogo dove creare una casa per futuri e brillanti autori con una grande libertà creativa e contemporaneamente la possibilità di raggiungere tutti in tutto il mondo.

Una vera manna dal cielo questa per  Netflix che si arricchisce di un vero e proprio cavallo di razza, dal momento che  proprio nei giorni scorsi la multinazionale dello streaming ha dovuto fare i conti con una perdita di tutto rispetto.

Disney ha difatti annunciato la propria decisione di svincolarsi da Netflix, per poter lanciare una propria piattaforma online.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here