Sereno Variabile: Sorrento protagonista della puntata del 10 giugno

Sereno Variabile

Torna su Rai2 l’appuntamento con Sereno Variabile Estate, il programma di viaggi, turismo e vacanze. Ecco le anticipazioni della puntata di domenica 10 giugno

Nuovo appuntamento con Sereno Variabile Estate su Rai2. Questa settimana il programma dedicato ai viaggi, al turismo e alla vacanze condurrà i telespettatori in una delle cittadine più belle ed affascinanti del Sud Italia. Curiosi di scoprire di quale si tratta? Bene, scopriamolo insieme.

Sereno Variabile Estate, puntata di domenica 10 giugno

Domenica 10 giugno 2018 alle ore 13.45 circa torna su Rai2 Sereno Variabile Estate, il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua.

Questa settimana il programma dedicato alle bellezze del nostro Paese farà tappa in uno degli angoli più belli della Campania. Si tratta di Sorrento, la meravigliosa cittadina costiera che si affaccia sul Golfo di Napoli.

Durante la puntata Osvaldo Bevilaqua porterà i telespettatori alla scoperta di questo piccolo paradiso mostrando una serie di location, ma anche i piatti tipici e una serie di iniziative che potrebbero interessare tutti quelli che stanno progettando un weekend nella splendida cittadina costiera.

Protagonisti della puntata saranno il pizzaiolo Giovanni De Gregorio, lo chef Irene Cacace e non solo. Il conduttore farà poi visita alla celebre suite dove Lucio Dalla ha soggiornato e ha scritto quella perla della musica italiana dal titolo “Caruso“. Oggi quella suite è dedicata al grandissimo Maestro Luciano Pavarotti.

Sereno Variabile Estate 2018: anticipazioni

Durante la nuova puntata di Sereno Variabile Estate, Osvaldo Bevilaqua parteciperà anche al tour dei limoni e incontrerà la wedding planner Cheryl Pagano. Del resto Sorrento oramai è sempre più una delle location richieste per l’organizzazione di matrimoni da ogni parte del mondo.

Spazio poi all’artigianato considerato una vera e propria tradizione economia che si rimanda di generazione in generazione. Bevilaqua incontrerà poi molta gente locale, si fermerà a chiacchierare con i giovani che si avvicinano ad una serie di mestieri tradizionali ereditati dai propri familiari.

Dal liutaio al pescatore fino all’intarsiatore, mestieri storici che ancora oggi sono il sogno di tanti giovani ragazzi del posto. Poi ci sono quelle persone che, invece, hanno deciso di dedicarsi ad altre attività come la produzione di birre artigianali al gusto di limone o noci, sfruttando così alcune delle risorse locali dal sapore unico e inconfondibile.

L’appuntamento con Sereno Variabile Estate è tutte le domeniche su Rai2