Lucio Dalla, il concerto omaggio a settembre su Canale 5

Lucio Dalla

Canale 5 omaggia il grandissimo Lucio Dalla con un concerto – evento condotto da Michelle Hunziker: ecco le prime anticipazioni

Un concerto tributo dedicato all’immenso Lucio Dalla. L’evento musicale, registrato in questi giorni, sarà tramesso in esclusiva assoluta a settembre su Canale 5. Possiamo anticiparvi chi lo condurrà, ma soprattutto quali saranno gli artisti che omaggeranno il geniale cantautore bolognese.

Lucio Dalla, concerto evento su Canale 5: anticipazioni

A settembre sarà trasmesso su Canale 5 il concerto omaggio a Lucio Dalla. L’evento musicale, registrato il 2 giugno presso la splendida cornice del Teatro Romano di Verona, sarà condotto da Michelle Hunziker. Un nuovo impegno televisivo per la bellissima e bravissima showgirl svizzera attualmente impegnata nella conduzione di “Vuoi Scommettere?”, il nuovo show del giovedì sera di Canale 5.

Durante la serata, che si preannuncia imperdibile, tutti gli artisti che hanno partecipato si esibiranno sulle note di uno dei brani scritti dal cantautore bolognese. L’evento, organizzato dal grande amico Ron, vedrà partecipare grandissimi nomi della musica italiana riuniti tutti insieme per celebrare un’Artista andato via troppo presto. Dalla, scomparso il 1 marzo del 2012 a Montreux, avrebbe festeggiato quest’anno 75 anni.

Lucio Dalla, concerto omaggio: i primi ospiti

Ecco in anteprima alcuni dei protagonisti del concerto omaggio a Lucio Dalla. Sul palcoscenico allestito presso il Teatro Romano di Verona sono saliti grandi amici e colleghi del cantautore bolognese. Dall’amico di sempre Ron a Gaetano Curreri, da Fiorella Mannoia che ha dedicato a Dalla il bellissimo album “A te”.

E ancora: Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Noemi, Mario Biondi, Giusy Ferreri, Paola Turci, Gigi d’Alessio, Annalisa, Giovanni Caccamo, Alice e Federico Zampaglione.

Anticipazioni concerto evento a Lucio Dalla. Possiamo anticiparvi alcuni dei duetti previsti durante la serata:

  • Fiorella Mannoia e Ron sulle note di “Cara”
  • Noemi e Gaetano Curreri sulle note di “Anna e Marco”
  • Giovanni Caccamo canterà “Se fossi un angelo”
  • Massimo Ranieri con “Caro amico ti scrivo”
  • Annalisa con “Le rondini”
  • Mario Biondi con “Futura”
  • Giusy Ferreri con “Balla Ballerino”

Non solo, anche la padrona di casa Michelle Hunziker si è lasciata andare ad un duetto per omaggiare e ricordare Lucio. Si tratta della hit “Attenti al lupo” che ha reinterpretato con Ron.

Sul concerto – evento, Ron ha voluto precisare: “Racconteremo Lucio con fotografie, immagini. Racconti che parlano di lui e della sua vita“. Non solo, il cantautore ha anticipato: “Non sarà una commemorazione, ma uno spettacolo all’insegna dell’allegria e della leggerezza“.

L’appuntamento con il concerto omaggio a Lucio Dalla è a settembre in prima serata su Canale 5

Potrebbe interessarvi: Ilary Blasi condurrà il Summer Festival di Canale 5