Sereno Variabile Estate: i segreti di Massa Lubrense

Sereno Variabile

Nuova puntata su Rai 2 di Sereno Variabile Estate, il programma di viaggi, turismo e vacanze condotto da Osvaldo Bevilacqua. Anticipazioni puntata del 16 giugno

Tutto pronto per il secondo appuntamento di Sereno Variabile Estate. Questa volta, il programma dedicato ai viaggi, al turismo e alla vacanze, poterà i telespettatori alla scoperta di una delle località turistiche più amate del Sud Italia. Siete curiosi di sapere di quale località si tratta?

Sereno Variabile Estate, puntata di sabato 16 giugno

Sabato 16 giugno 2018 alle ore 13.45 nuovo appuntamento con Sereno Variabile Estate, il programma di Rai2 condotto da Osvaldo Bevilacqua.

Questa settimana il programma dedicato ai viaggi prosegue il suo viaggio alla scoperta delle bellezze del Sud Italia. La tappa settimanale è Massa Lubrense, località turistica contornata da venti chilometri di costa e bagnata dai golfi di Napoli e di Salerno.

Conosciuta anche con il nome di “Terra delle Sirene” per via della leggenda che narra che le sirene, figure metà donna e metà pesce, videro in questa lambo di terra il passato delle navi di Ulisse, Massa Lubrense è composta da ben diciotto frazioni che fanno parte del suo Comune.

Sereno Variabile Estate 2018: anticipazioni

Il viaggio della puntata di sabato 16 giugno di Sereno Variabile Estate parte proprio dal mare. Osvaldo Bevilacqua aiutato dai mezzi della Guardia Costiera, si muoverà tra l’Area Marina protetta di Punta Campanella fino alla Baia di Ieranto dove si svolge la manifestazione “Sere FAI d’Estate”.

Durante il tragitto il conduttore incrocerà una barca per il pescaturismo e racconterà di come è possibile in queste zone partecipare a delle escursioni marine per vedere transitare i delfini. Dopo un lungo viaggio in mare, Bevilacqua torna sulla terraferma. Qui ad attenderlo ci sarà Isabelle, un’artista di origine belga che nella splendida cornice di Massa Lubrense si è creata una propria attività come massaggiatrice.

Come già successo durante le precedenti puntate, Bevilacqua mostra anche la vita locale di chi vive e lavora in questo piccolo paradiso di terra. Spazio quindi alle attività locali: da chi possiede un’azienda agricola a produzione familiare a chi ha deciso di investire nella produzione di prodotti biologici.

C’è anche chi, dopo aver trovato fortuna in Francia con una pasticceria, ha deciso di tornare a casa proponendo delle prelibatezze culinarie in cui si mixano i sapori campani con quelli francesi.

Infine spazio anche ad un’associazione locali nata dall’idea di alcuni ragazzi che organizzano eventi e spettacolo per valorizzare il territorio in cui vivono. Questo e tanto altro nella nuova puntata di Sereno Variabile Estate.

Potrebbe interessarti: L’autunno di Rai 2 con Renzo Arbore, Suburra e Rocco Schiavone

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here