Serena Rossi sarà la grande protagonista della prossima fiction Rai dedicata a Mia Martini

Serena Rossi - Mia Martini

Serena Rossi vestirà nuovamente i panni di “Mimì” nella fiction Rai dedicata a Mia Martini. L’attrice napoletana, infatti, ha già avuto modo di interpretare la grade Mimi, nella trasmissione “Tale e Quale Show” condotta da Carlo Conti.

Serena Rossi sarà Mia Martini nella nuova fiction Rai

La conduttrice di “Da qui a un anno” sarà presto impegnata sul set perché vestirà i panni dell’indimenticata cantante, Mia Martini, sorella di Loredana Bertè morta suicida nel maggio del 1995.

La Rossi, aveva dato volto e voce a “Mimì” già nel programma Tale e Quale Show nell’edizione del 2015. L’attrice partenopea, dunque, dopo l’acclamata imitazione della immensa Mia Martini dovrà vestirne nuovamente i panni, per la prossima produzione Rai della fiction dedicata alla cantante di Bagnara Calabra.

Secondo quanto rivela Tv Sorrisi e Canzoni, Serena Rossi si starebbe già preparando al ruolo modificando e modulando la voce sulle corde di Mimì.

Il film tv sarà prodotto da Casanova e la Rai, confida di avere un successo strepitoso, visto l’amore immenso tributato da sempre a Mia Martini (solo dopo la sua morte, purtroppo) che assieme a Mina è una delle voci più belle della musica leggera italiana.

L’imitazione a Tale e Quale Show nel 2015

L’attrice napoletana all’epoca della performance, il 31 ottobre del 2015 nella fortunata trasmissione di Conti riuscì a trasmettere al pubblico a casa e alla giuria in studio un’emozione straordinaria. Anche Loretta Goggi si commosse fino alle lacrime al ricordo di Mimì.

Un’impresa non facile per nessuno, dal momento che il registro di voce della sorella di Loredana Bertè è particolarissimo.

La storia ambientata a Sanremo

La fiction sarà naturalmente ambienta a Sanremo e le riprese inizieranno a maggio. Ancora non c’è un titolo definitivo ma solo uno provvisorio: “Mimì”. Secondo alcune indiscrezioni, la vita della cantante partirà da Sanremo, e poi attraverso alcuni flashback si ripercorrerà l’intera vita dell’artista. La narrazione del film parte dal 1989, anno in cui la Martini presentò a Sanremo: “Almeno tu nell’universo”. Riproposta poi nel tempo da altri straordinari artisti quali Elisa.

Il successo travolgente di Serena Rossi

Serena Rossi è decisamente una delle attrici e performer più amate e acclamate del momento. Il suo stile semplice e la sua grande comunicativa affascina il pubblico che la segue sempre con molto interesse.

La Rossi, al momento è impegnata alla conduzione del people show Da qui a un anno”, nuovo format del venerdì sera di Real Time.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here