Il Segreto di Marta, nuova mini fiction in prima TV su Canale 5: trama, cast e anticipazioni

Das Geheimnis der Hebamme il Segreto di Marta

Si intitola Il Segreto di Marta la nuova mini fiction che Canale 5 manda in onda in prima TV martedì 5 e mercoledì 6 settembre 2017. Mediaset, infatti, la trasmette in prima serata per la durata di sole due puntate.

In realtà, a voler essere precisi, Il Segreto di Marta non è una vera e propria fiction italiana, com’è invece l’attesa Rosy Abate – La serie, ma piuttosto un film TV realizzato tra Germania e Repubblica Ceca e la cui trama si ispira ai romanzi della scrittrice tedesca Sabine Ebert.

Prodotto nel 2016 e diretto dal regista Roland Suso Richter, il film per il piccolo schermo ha infatti come titolo originale Das Geheimnis der Hebamme e vede arruolati nel cast gli attori protagonisti, Ruby O. Fee e Steve Windolf (i due ‘scaldano i motori’ nel promo Mediaset).

La trama e il cast de Il Segreto di Marta

A caratterizzare la trama e il cast de Il Segreto di Marta sono la storia di una levatrice e la relativa attrice che la interpreta. Marta, infatti, ha il dono di guarire dalle malattie, ma nel curare un’importante persona del suo paese si ritrova a dover fuggire. Per fortuna, però, la proteggerà Christian, il ragazzo che se ne infatua…

I due attori protagonisti

Ruby O. Fee

Ruby O Fee è la giovane attrice tedesca nata in Brasile che interpreta il personaggio principale di Marta e che i telespettatori più attenti hanno già visto in alcune delle scene della famosa serie TV House of Cards.

Steve Windolf

Steve Windolf è invece l’attore di origini polacche che dà volto e movenze al co-protagonista Christian e che il pubblico di Rai3 ha già intravisto di recente nella mini serie Una strada verso il domani – Ku’damm 56.

Tutti gli altri interpreti

  • Susanne Wuest (Hedwig)
  • Franz Haver Kroetz (Markgraf Otto)
  • Adrian Moore (LC)
  • Michael Fuit (Wiprecht)
  • Sabin Tambrea (Randolf)

Le anticipazioni sulle due puntate de Il Segreto di Marta

Rivelati i dettagli del caso su trama e cast de Il Segreto di Marta, non resta che svelare le anticipazioni sulle uniche due puntate della mini fiction in prima TV, che Canale5 mette in programmazione nella prima serata di martedì 5 e mercoledì 6 settembre 2017 (ore 21.10).

La trama della prima puntata su Canale 5

Marta ha il dono di guarire le persone, ma non riesce a curare la moglie del Castellano del suo paese. Costretta a fuggire perché le danno la caccia, la ragazza incontra Christian, in viaggio con un gruppo di coloni franchi nel Margraviato di Meissen. E tra i due nasce qualcosa.

L’ultima parte mercoledì 6 settembre 2017

Marta non può difendersi da sola e Christian deve seguire il Margravio, Otto von Wettin, nel combattimento contro ‘Enrico Il Leone’. Così, Randolf decide di vendicarsi di Christian approfittando del suo punto debole: Marta.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here