Il Segreto, anticipazioni puntate spagnole: Pepa è tornata!

Julieta il segreto

La buona levatrice di Puente Viejo, la cui fine non è mai stata chiarita, sembra essere tornata. Dalla Spagna arrivano spoiler sorprendenti.

Riguardano, infatti, una donna molto simile alla tanto amata Pepa, che nelle puntate spagnole de Il Segreto riesce subito a farsi notare per un gesto eccezionale e per il suo forte carattere.

Il Segreto, anticipazioni trame spagnole

La giovane di cui parliamo è Julieta Uriarte, bella dentro e fuori, generosa e pronta al sacrificio per amore della sua famiglia.

Julieta, come vi abbiamo già detto, si innamorerà, ricambiata, di Saul Ortega, anch’egli onesto e gentile. Presto però la ragazza sarà al centro di un triangolo amoroso.

Il fratello di lui, Prudencio, proverà per lei i medesimi sentimenti. Come tocco finale della vicenda, ecco l’odio di Francisca Montenegro per la ragazza, pari a quello provato per Pepa e, di riflesso, per sua figlia Aurora.

Puente Viejo ha un nuovo arrivo

Julieta è davvero una ragazza affascinante, bellissima, molto umile, semplice e disposta a tutto pur di crescere, da sola, senza l’aiuto degli altri, la sua amata bambina, Ana.

Per circostanze oscure, si trasferirà a Puente Viejo insieme alla madre, Consuelo ed alla figlioletta, nata da una relazione sicuramente legata al suo doloroso passato.

L’ingresso di Julieta sulla scena della telenovela spagnola sarà decisamente molto particolare, ed avrà a che fare con la piccola Juanita, la figlia di Mariana Castaneda e Nicolas Ortuno. Grazie a lei infatti la piccola si salverà da una situazione che avrebbe potuto rivelarsi fatale.

Intervento provvidenziale ne Il Segreto

Juanita sarebbe stata investita da un autobus, ma fortunatamente Julieta riuscirà a salvarle la vita, in seguito scomparirà nel nulla.

Nicolas farà di tutto per rintracciare la sconosciuta che ha tratto in salvo la bambina, e riuscirà a farlo solo dopo giorni di ricerche. Il fotografo apprenderà che la ragazza si è appena trasferita a Puente Viejo, ed è in cerca di lavoro.

Emilia offrirà dunque lavoro a Julieta alla locanda, quindi le presenterà la fidanzata di Carmelo Leal, Adela. Quest’ultima era la moglie dell’uomo che Carmelo aveva ucciso per sbaglio a causa di Cristobal.

L’intendente gli aveva fatto credere fosse l’assassino di Mencìa; ella è una maestra dal cuore nobile ed ha un figlio, Ulpiano.

Emilia aiuterà Julieta anche a cercare una sistemazione più adeguata per sé, la madre e la figlia; sembra però che quella casa si trovi nei terreni di proprietà di Francisca, dunque Julieta dovrà stare molto attenta.

Primo indimenticabile scontro

Julieta, a sua insaputa, si farà una nemica molto potente, l’implacabile Francisca. Il primo incontro fra le due sarà decisamente turbolento.

La Montenegro, recandosi al mercato con sua cugina Nazaria, che sposerà Mauricio spezzando il cuore alla povera Fe, troverà sulla sua strada la piccola Ana.

Con gesto di grande sufficienza e presunzione, ella elargirà alla bambina qualche pesetas ritenendola una piccola mendicante, e la cosa indispettirà molto Julieta, che stava osservando la scena da lontano, e che subito chiarirà con la matrona di non avere bisogno del suo denaro, essendo perfettamente in grado di guadagnarselo da sola ed onestamente.

La matrona non gradirà quello che le sembrerà un gesto di superbia, ma la ragazza non si lascerà certo intimidire, rivelando fin da subito un carattere forte e determinato.

La situazione fra le due donne precipiterà quando la Uriarte si innamorerà del nuovo protetto di Francisca, Saul Ortega; la nobildonna ostacolerà con tutte le sue forze il loro rapporto.

Le cose peggioreranno ulteriormente quando fra Julieta e Saul si insinuerà la figura di Prudencio, il fratello di lui, che perderà la testa per la ragazza.

La storia si sta ripetendo, chissà se a Julieta succederà tutto ciò che Pepa ha dovuto subire, che ne dite?