Scopri le nuove sezione Replay TV e Videoteca di SuperGuida TV! Da oggi anche su Android!

Sapevate che le nuove sezioni Replay TV e Videoteca di SuperGuidaTV vi consentono di guardare in streaming i vostri programmi preferiti sul vostro device ed addirittura sulla vostra Smart TV? Scopriamo come!

Innanzitutto assicuratevi di avere installate l’ultima release di SuperGuida TV sul vostro device: Gli utenti iOS dovranno aprire l’app “App store” sul proprio device, fare tap sull’icona “Aggiornamenti” presente in basso a destra e verificare che non vi sia SuperGuida TV tra le app da aggiornare.

Qualora fosse presente, procedere con l’aggiornamento. Gli utenti Android dovranno eseguire la medesima procedura tramite l’app “Google Play”.

Vediamo ora come utilizzare le due nuove sezioni dell’app; iniziamo con la sezione Replay TV.

Replay TV consente di sfogliare la programmazione dei canali dei giorni passati (fino a 7 giorni), visualizzarne le descrizioni ed avviare lo streaming (ossia la riproduzione del video) sul proprio dispositivo, smartphone o tablet che sia.

Ovviamente nell’app sono elencati esclusivamente i canali che mettono a disposizione gratuitamente la riproduzione del loro palinsesto, ed i programmi che sono disponibili per la riproduzione .

Per avviare un programma, quindi, è sufficiente selezionarlo dalla lista e fare tap sul comando “On Demand” presente subito sotto la descrizione del programma (immagine seguente).

IMG_1887
Il tasto “On Demand” per avviare la riproduzione del programma

L’utente può sia sfogliare la programmazione dei singoli canali, che effettuare una ricerca per programma, utilizzando il comando “Ricerca” presente nel menù laterale dell’app. In questo caso, al termine della ricerca, i programmi per i quali è possibile avviare lo streaming saranno contraddistinti dal tasto “Play”

IMG_1888
Fare TAP sul tasto PLAY per avviare un programma.

Passiamo ora alla sezione Videoteca. Questa sezione consente di accedere gratuitamente a circa 40.000 titoli, suddivisi per generi, tutti riproducibili in streaming.

IMG_18
La videoteca suddivisa per generi.

Non appena si accede alla Videoteca, appare la schermata che elenca tutti i generi disponibili. Facendo TAP su di un qualsiasi genere, viene caricata la lista dei programmi in ordine alfabetico.

Facendo TAP su di un programma viene caricata la lista delle puntate/episodi raccolte per stagione ed episodio nel caso di una serie e per anno nel caso di uno show o di trasmissioni ripetute ogni anno.

Per avviare la riproduzione in streaming, è sufficiente fare TAP sull’episodio.

Ma non finisce qui: SuperGuida TV infatti integra uno speciale protocollo che consente all’app di interfacciarsi con i principali Smart TV presenti in commercio, oltre che con Apple TV e Chromecast, per avviare appunto la riproduzione dei video sulla propria TV.

Come funziona? semplice: Innanzitutto assicurarsi che la Smart TV (o la Apple Tv/Chromecast) siano connesse alla rete WiFi domestica e che siano accese. Assicurarsi che il device sia anch’esso connesso alla rete WiFi di casa.

Ora avviate semplicemente un programma: Non appena terminate le eventuali pubblicità, SuperGuida TV vi suggerirà di avviare la riproduzione sul vostro Smart TV/Apple TV/Chromecast!! Niente di più semplice!

IMG_1890
SuperGuida TV rileva automaticamente le smart TV.