Scaletta seconda serata di Sanremo 2021: 13 big, 4 nuove proposte e ospiti | 3 marzo 2021

sanremo 2021

Tutto pronto per la seconda serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021. Dopo il debutto che non ha riscontrato il botto di ascolti sperato, Amadeus e Fiorello tornano sul palco del Teatro Ariston con la seconda serata. Ecco il “menù” di oggi, mercoledì 3 marzo 2021: 13 big in gara, 4 nuove proposte e ben cinque ospiti.

Sanremo 2021, scaletta cantanti seconda serata: 3 marzo 2021

Si riaccendono le luci sul Festival di Sanremo 2021, la kermesse canora italiana condotta da Amadeus e Fiorello. Co-conduttorice di questa sera è Elodie, mentre Achille Lauro è pronto a portare in scena il suo secondo quadro.

Nella serata di mercoledì 3 marzo 2021 spazio ai restanti 13 big in gara, 4 nuove proposte e una parterre di ospiti di primissimo livello. Ecco l’ordine di uscita esatta dei 13 cantanti big in gara oggi:

  1. Orietta Berti
  2. Bugo
  3. Gaia
  4. Lo Stato Sociale
  5. Irama
  6. Ermal Meta
  7. Malika Ayane
  8. Extraliscio
  9. La Rappresentante di Lista
  10. Random
  11. Fulminacci
  12. Willie Peyote
  13. Gio Evan

Poi c’è l‘incognita Irama a rischio esclusione per un caso di Covid all’interno del suo staff. Amadeus in conferenza stampa ha una proposta alternativa: mandare in onda il video delle prove generali per poter consentire al vincitore di Amici di Maria De Filippi di partecipare ugualmente. Prima però è necessario avere l’ok da parte degli altri big in gara in previsione di un possibile nuovo caso di Covid che potrebbe coinvolgere nei prossimi giorni qualche altro artista in gara. Il conduttore precisa: “naturalmente bisogna contattare e chiedere a tutte le radio discografiche per avere un formale ok a questa idea“.

Anche questa sera i 13 big in gara saranno votati solo dalla giuria demoscopica e a fine serata sarà comunicata una classifica provvisoria.

4 le nuove proposte in gara: Davide Shorty, I Dellai, Greta Zuccoli e Wrongonyou.

Sanremo 2021, ospiti seconda serata di mercoledì 3 marzo 2021

Ma passiamo agli ospiti della seconda serata di Sanremo 2021. Sul palcoscenico del Teatro Ariston fa il suo ritorno Laura Pausini, fresca vincitrice del Premio Golden Globe 2021 con il brano “Io Si/Seen”, colonna sonora del film “La vita davanti a sè” diretto da Edoardo Ponti e con interprete Sophia Loren. Un ritorno speciale per la cantautrice romagnola che, proprio 28 anni fa, trionfava tra le Nuove Proposte con “La Solitudine“.

Non solo, ospiti anche Il Volo che omaggeranno il Maestro Ennio Morricone insieme al figlio Andrea Morricone che dirigerà l’Orchestra del Festival. Infine tra gli ospiti anche Fausto Leali che riproporrà sul palco “Mi manchi” e “Io amo” e Gigliola Cinquetti interprete di due classici come “Non ho l’età” e “Dio come ti amo”. A chiudere il cast ospiti lo sportivo Alex Schwazer.

L’appuntamento con la seconda serata di Sanremo 2021 è dalle ore 20.40 in eurovisione mondiale su Rai1.

1 commento

  1. È stato detto che Amadeus, facendosi interprete dei diversi gusti musicali degli italiani, avrebbe programmato una manifestazione con una equa ripartizione fra interpreti moderni e interpreti storici della musica italiana che più di altri hanno caratterizzato la kermesse sanremese !! Con la presenza della sola Orietta Berti non mi pare che sia stato rispettato tale intento. In un primo momento era erroneamente circolata l’informazione che la Cinquetti, Fausto Leali, Marcella e la Pausini fossero in gara, invece risultano solo tra gli ospiti. Io seguo da sempre tale manifestazione, ne sono appassionato fin dal 1961, ne conosco abbastanza storia Albo d’Oro e aneddoti. Più o meno mi piacciono tutti i generi! Solo che continuo a non capire e come me tanti altri come con il passare degli anni sia ormai pressoché abbandonato il genere melodico classico essenza storica di Sanremo! In tutto ciò è utile ancora una volta chiedersi il perché a fronte di motivi musicali ancora nella mente e nell’ anima di tutti noi anche da 50 o più anni, ora ad ogni Sanremo, salvo rarissime eccezioni, non ricordiamo quasi più le canzoni dell’anno precedente, comprese le vinci trici! Musiche del genere rep, rock e similari è giusto che ogni anno occupino sempre più spazio, in questa storica manifestazione musicale? Riterrei utile una adeguata riflessione al riguardo!
    Buon Festival a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here