Saving Mr Banks, questa sera su Rai Uno!

Se anche voi avete sognato con il celebre film della Disney (del 1964) “Mary Poppins”, non potete assolutamente perdere il film che stasera, il palinsesto di Rai Uno, prevede in prima serata, sto parlando di “Saving Mr Banks”.

Qualche curiosità sul film

E’ un film “a stelle e strisce”, del 2013;

E’ ispirato alla vera storia dell’incontro tra Walt Disney (interpretato da Tom Hanks) e la scrittrisce di origini australiane Mary Lyndon Travers (interpretata da Emma Thompson) autrice del celebre romanzo di Mary Poppins, e di come Disney “lavorò” per ottenere i diritti del romanzo.

Insomma una versione inedita del racconto, che racconta le vicende da un altrettanto inedito punto di vista.

I protagonisti, come già precedentemente accennato, sono interpretati da due nomi noti del cinema americano, cioè Tom Hanks ed Emma Thompson.

Qualche curiosità sui protagonisti

Tom Hanks: classe ‘56, è attore, sceneggiatore, regista, produttore cinematografico, e doppiatore americano.

La sua carriera può vantare ruoli in film del calibro di: “Forrest Gump”, “Apollo 13”, “Salvate il soldato Ryan”, “Il miglio verde”, “Prova a prendermi”, “Il Codice Da Vinci”, “Angeli e Demoni”, “Inferno” (film attualmente nelle sale, diretto da Ron Howard, il Richie Cunningham di Happy Days).

Emma Thompson: classe ‘59: è un’attrice “shakespeariana”, nonché sceneggiatrice di origine inglese.

E’ stata sposata con l’attore e regista di origini nordirlandesi Kennenth Branagh

La sua prestigiosa carriera può vantare ruoli in film del calibro di:

  • Molto rumore per nulla
  • Nel nome del padre
  • Ragione e sentimento
  • Oggi è già domani
  • Love Actually, ecc…

Infine del cast di “Saving Mr Banks”, fa parte anche Rachel Griffiths, nota al pubblico del piccolo schermo sia americano che italiano per aver interpretato Sarah, una delle sorelle, in “Brothers and Sisters – Segreti Di famiglia”.

Buona Visione!

Questa sera alle 21:15 (su Rai Uno)

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Medici-Masters of Florence: una fiction affascinante, che ci regala uno spaccato storico del nostro Paese.
Prossimo articoloProgrammazione tv – prima serata – 19 ottobre 2016
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.