Sanremo Young 2019, ospiti quarta puntata | venerdì 8 marzo 2019

sanremo young antonella clerici

Quarto appuntamento con Sanremo Young 2019, il talent show condotto da Antonella Clerici su Rai1: ecco ospiti ed anticipazioni di venerdì 8 marzo

Nuovo appuntamento con Sanremo Young, il teen talent condotto da Antonella Clerici nella prima serata di Rai1. Ecco gli ospiti e le anticipazioni della puntata di venerdì 8 marzo 2019.

Sanremo Young, ospiti di venerdì 8 marzo 2019

Venerdì 8 marzo 2019 alle ore 21.25 andrà in onda il quarto imperdibile appuntamento di SanremoYoung, il teen talent condotto da Antonella Clerici su Rai1.

Questa settimana si sfideranno sei giovani e talentuosi cantanti giunta alla quarta e decisiva puntata che deciderà quali saranno i cantanti ammessi alla finalissima in programma venerdì 15 marzo in prima serata su Rai1.

Ospiti di questa puntata: Gino Paoli, il cantautore genovese che con le sue canzoni ha fatto sognare ed innamorare milioni di generazione. Il secondo ospite, invece, è Gigi D’Alessio che durante la sua carriera ha venduto più di 20 milioni di dischi, conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino.

I sei giovani cantanti in gara si giocheranno il tutto per tutto per arrivare alla finalissima di venerdì 15 marzo, che si svolgerà come sempre in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. A giudicare i cantanti come sempre la Giuria di esperti e il pubblico a casa.

Il quarto e attesissimo appuntamento ha come titolo “IL SOGNO” e vedrà i giovani cantanti interpretare alcuni grandi classici della musica italiana. Durante la serata ricordiamo che il pubblico potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto: 894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0.

Oltre al televoto, a decretare la classifica finale sarà anche il il voto della Giuria Academy. Importante anche il ruolo di Gigi D’Alessio, che nella fase dello Showdown, avrà la possibilità di salvare uno dei cantanti a rischio eliminazione.

Sanremo Young 2019, la giuria

L’Academy di SanremoYoung 2019 è composta da: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia. Il loro voto, insieme a quello espresso dal pubblico da casa con il Televoto, determinerà la classifica finale. Ad accompagnare i giovani talenti sarà come sempre la SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

Sanremo Young 2019 concorrenti

Ecco i concorrenti di Sanremo Young 2019 rimasti in gara:

Beatrice Zoco, Eden, Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Kimono, Tecla Insolia. Tra loro sei, solo quattro avranno la possibilità di arrivare alla finale di venerdì 15 marzo. IMPORTANTE: quest’anno il teen talent di Rai1 introduce un’importante novità: consentirà al vincitore o alla vincitrice di questa edizione di partecipare di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here