Sanremo 2019, scaletta della seconda serata: ospiti e canzoni di mercoledì 6 febbraio

sanremo 2019

Seconda serata di Sanremo 2019: ecco la scaletta della puntata del 6 febbraio 2019, i 12 big in gara e gli ospiti

Buona la prima, via con la seconda. Il Festival di Sanremo 2019 è ufficialmente iniziato e prosegue la gara che vede 24 stelle della musica Italiana sfidarsi a suon di note e canzoni. Dopo la classifica parziale della prima serata, Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele sono pronti per la seconda puntata della kermesse trasmessa in mondovisione in diretta dal Teatro Ariston.

Scaletta seconda serata Sanremo

Archiviata la prima puntata con la classifica parziale, il Festival di Sanremo 2019 torna su Rai1 con una nuova serata di musica e spettacolo. Mercoledì 6 febbraio 2019 alle ore 20.35 andrà in onda in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo la seconda puntata della kermesse per eccellenza della musica Italiana. Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio sono pronti a condurre una nuova puntata che vedrà 12 dei big in gara tornare sul palco a presentare la loro canzone.

Ecco l’ordine di uscita e la scaletta dei i 12 cantanti in gara questa sera:

  • Achille Lauro – “Rolls Royce”
  • Einar – “Parole nuove”
  • Il Volo – “Musica che resta”
  • Arisa – “Mi sento bene”
  • Nek – “Mi farò trovare pronto”
  • Daniele Silvestri e Rancore – “Argentovivo”
  • Ex Otago – “Solo una canzone”
  • Ghemon – “Rose viola”
  • Loredana Berté – “Cosa ti aspetti da me”
  • Paola Turci – “L’ultimo ostacolo”
  • Negrita – “I ragazzi stanno bene”
  • Federica Carta & Shade – “Senza farlo apposta”

Come è successo per la prima serata, i 12 big in gara saranno sottoposti al voto di una triplice giuria: demoscopica (30%), televoto (40%) e sala stampa (30%).

Sanremo 2019, ospiti seconda puntata mercoledì 6 febbraio

Dopo la presenza di Andrea Bocelli, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria e Giorgia, il Festival di Sanremo è pronto ad accogliere tantissimi altri ospiti. Per molti di loro si tratta di un vero e proprio ritorno all’Ariston.

A cominciare da Fiorella Mannoia che proprio lo scorso anno è stata ospite duettando sulle note di “Mio fratello” con Claudio Baglioni. Oltre alla Mannoia torna a Sanremo anche Marco Mengoni che presenterà sul palco dell’Ariston il nuovo singolo “Hola (I Say)” in coppia con Tom Walker. Ritorna anche Michelle Hunziker, la regina della scorsa edizione, che sarà protagonista di uno sketch con l’amico e collega Claudio Bisio.

Ospiti anche Laura Chiatti e Michele Riondino che omaggeranno Lucio Battisi a pochi giorni dall’uscita del film – musical “Un’avventura”. Super ospite della serata sarà Riccardo Cocciante che a Sanremo ha trionfato nel 1991 con “Se stiamo insieme”. A chiudere la lista degli ospiti ci saranno anche gli Emigratis Pio e Amedeo per la prima volta a Sanremo.

Infine durante la serata verrà consegnato il Premio alla Carriera a Pino Daniele. A ritirarlo saranno le figlie Cristina e Sofia.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here