Sanremo 2019 ospiti: arriva anche Marco Mengoni

Marco Mengoni

Continua a crescere la lista degli ospiti di Sanremo 2019: ecco spuntare anche il nome di Marco Mengoni, reduce dal grande successo di Atlantico

Marco Mengoni è pronto a tornare sul palcoscenico di Sanremo 2019. Questa volta non come concorrente, ma come ospite di una delle cinque serate della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Marco Mengoni a Sanremo 2019

E’ finalmente arrivata l’ufficialità: Marco Mengoni sarà uno degli ospiti di Sanremo 2019. L’ex vincitore di X Factor, che proprio a Sanremo ha trionfato nel 2013 con “L’essenziale”, sarà uno dei protagonisti del Sanremo bis di Claudio Baglioni. Il cantante, avvisato in queste ore nella città dei fiori, sul palcoscenico del Teatro Ariston festeggerà i primi 10 anni di carriera e la pubblicazione dell’ultimo album di inediti “Atlantico”. Un progetto importante, già certificato disco di platino per le vendite, che l’ha visto riaffacciarsi sul panorama musicale italiana in una veste completamente inedita.

Per Mengoni si tratta della quarta volta a Sanremo: la prima come concorrente nel 2010 con “Re Matto”, la seconda nel 2013 con “L’essenziale” e infine nel 2014 come ospite per cantare “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo durante la quarta serata della kermesse.

Sanremo 2019 ospiti: papabili e non

Il nome di Marco Mengoni si va così ad aggiungere alla lunghissima lista di ospiti annunciati durante le cinque serate della kermesse condotta da Claudio Baglioni. Sono dati per certi Andrea Bocelli che sul palco si esibirà con il figlio, Elisa e Giorgia. Sicura la presenza di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, reduci dalla conduzione di Sanremo Giovani, ma anche di Pierfrancesco Favino, Michelle Hunziker, Antonello Venditti e Claudio Santamaria.

Un altro grande ospite sarà Ligabue che, dal palco dell’Ariston, presenterà il nuovo singolo “Luci d’America” e il nuovo disco in uscita “Start”. Confermata anche la presenza di Alessandra Amoroso, Serena Rossi che presenterà il film dedicato a Mia Martini, mentre dovrebbe tornare anche Fiorella Mannoia per presentare il nuovo singolo “Il peso delle parole”.

Ancora da confermare la presenza di Ariana Grande e Ed Sheeran, mentre sembrerebbe fatta per Eros Ramazzotti e Luis Fonzi. Nelle ultime ore nuovi nomi sono balzati tra i papabili: da Laura Pausini e Biagio Antonacci pronti a partire quest’estate in tour con il Laura e Biagio 2019 Stadi, ma anche Fedez, Jovanotti e Rosario Fiorello!

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here