Io sono Mia, Loredana Bertè commenta Serena Rossi: “È stato un colpo al cuore”

io sono mia - Serena Rossi - Mia Martini

Grande attesa per “Io sono Mia“, il film sulla vita di Mia Martini che sarà trasmesso prima al cinema e poi su Rai Uno a febbraio. Nei panni della cantante scomparsa tragicamente il 12 maggio 1995 ci sarà Serena Rossi. L’attrice napoletana ha così commentato alla presentazione del film alla stampa: “Sono veramente emozionata, faccio fatica a parlare. Questo amore verso Mimì c’è stato da parte mia: ho provato a conoscere veramente l’anima di questa donna, non solo musicalmente. Ho visto e letto miliardi di interviste, ho letto libri, ho fatto di tutto per provare a conoscerla”.

Io sono Mia, le parole di Loredana Bertè

Alla presentazione del film “Io sono Mia” alla stampa era presente anche Loredana Bertè, sorella della grande Mia. La cantante ha riservato parole bellissime per l’attrice napoletana:

Beh, è stato un po’ doloroso, ma Serena mi ha anche scaldato il cuore con la sua anima” – la cantante poi prosegue “E’ stato un colpo al cuore quando ho visto Serena nei panni di Mimì. Ha studiato molto, come si muoveva, i suoi scatti, la sua malinconia e il dolore che provava dentro ma che non dimostrava spesso. Si è vista l’anima di Mimì, non so come abbia fatto senza il suo vissuto”.

Io sono Mia in tv, quando andrà in onda?

La messa in onda di “Io sono Mia“, film dedicato alla grande Mia Martini, è prevista per febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo 2019. Il giorno esatto, però, non è stato ancora ufficializzato. Nel frattempo, chi non volesse aspettare la messa in onda in televisione, il film sarà proiettato in tutte le sale italiane a partire da lunedì 14 gennaio 2019.

Io sono Mia cast: tutti gli attori del film

La protagonista sarà interpretata (come già anticipato) da Serena Rossi. L’attrice napoletana vestirà i panni della cantante e sorella di Loredana Bertè. Quest’ultima sarà interpretata dall’attrice Dajana Roncione, mentre Franco Califano sarà interpretato da Edoardo Pesce.

Il cast di “Io sono Mia” sarà completato da: Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniela Mariani, Francesca Turrini, Fabrizio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado Invernizzi.

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here