Sanremo 2019: Irama o Riki in gara? Spunta il nome di Achille Lauro

Sanremo 2018

Cresce l’attesa per Sanremo 2019: quali saranno i 20/22 big in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana? Ecco le prime indiscrezioni

Riki, Irama, Arisa, Loredana Bertè e Giusy Ferreri. Questi sono solo alcuni dei papabili nomi dei big candidati a partecipare al prossimo Festival di Sanremo 2019. Intanto in queste ore su “Chi” si parla di una possibile esclusione di entrambi gli Amici di Maria De Filippi. Sarà vero?

Irama e Riki non saranno a Sanremo 2019?

Stando a quanto rivelato in esclusiva assoluta da “Chi“, al momento il direttore artistico Claudio Baglioni non avrebbe selezionato né IramaRiki nella rosa dei 20/22 big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2019. Sembrerebbe, invece, confermata la presenza di Ultimo, vincitore lo scorso anno della Categoria Giovani di Sanremo 2018, mentre spunta come possibile big anche Achille Lauro, l’ex pupillo di Fedez pronto oramai ad una carriera solista.

A questo punto resterebbe un solo posto libero per uno degli “amici di Maria De Filippi”. Chi la spunterà tra Riki ed Irama? Il primo era vicinissimo al Festival lo scorso anno, ma poi la partecipazione è sfumata.

Per Irama, invece, fresco della storia d’amore con Giulia De Lellis, partecipare a Sanremo sarebbe sicuramente un’ottima vetrina per promuovere il nuovo album “Giovani” e il prossimo tour.

Sanremo 2019, sezione big: la lista dei papabili

Si allunga la lista dei papabili big di Sanremo 2019. Il nome di Loredana Bertè è uno dei più accreditati e chissà che la regina del rock non possa finalmente tornare sul palco dell’Ariston che diverse volte l’ha vista indiscussa protagonista.

La cantante di “Libertè” avrebbe tentato la carta Sanremo con una potente ballad firmata da Gaetano Curreri. Molti vicina a Sanremo 2019 anche Giusy Ferreri reduce dalla hit estiva “Amore e Capoeira”, mentre si vocifera un possibile ritorno di Gigi D’Alessio in coppia con Anna Tatangelo oppure con Nino d’Angelo.

Tralasciando i nomi di Riki ed Irama di cui abbiamo discusso sopra, tra i papabili big di Sanremo 2019 spuntano anche i nomi di Paola Turci al lavoro per un nuovo disco, il trio Nicolò Fabi – Daniele Silvestri – Max Gazzè, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Irene Grandi prossima a festeggiare 25 anni di carriera.

E ancora: Ivana Spagna tornata in Sony Music, Arisa passata con Caterina Castelli, ma anche Massimo Ranieri che potrebbe gareggiare con un brano inedito di Charles Aznavour. Sicuramente, invece, non ci sarà Malika Ayane, a confermarlo è stata proprio l’artista.

Non resta che attendere il mese di Dicembre per scoprire la lista ufficiale dei 20/22 big di Sanremo 2019!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here