Sanremo 2019, i big in gara: da Loredana Bertè a Giusy Ferreri?

Sanremo 2018 Claudio Baglioni Festival

Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sui big di Sanremo 2019: ecco alcuni papabili protagonisti del 69° Festival della Canzone Italiana

La grande macchina di Sanremo 2019 è in fermento. Mancano solo tre mesi alla 69° edizione del Festival della Canzone Italiana e come tradizione vuole cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sui possibili big in gara. Ecco gli artisti che potrebbero tornare a cantare sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

Sanremo 2019: big in gara?

Curiosi di scoprire i papabili big in gara al Festival di Sanremo? In queste ore cominciano a farsi sempre più insistenti le quotazioni di alcuni artisti pronti a calcare nuovamente il prestigioso palcoscenico Ariston di Sanremo.

Tra questi ci sono:

  • Paola Turci
  • Nek
  • Arisa
  • Giusy Ferreri

quest’ultima reduce da un’estate trionfale con la hit “Amore e Capoeira“. Possibile anche la partecipazione di qualche “amico di Maria De Filippi”. Al momento i nomi in lizza sono quelli di Irama e Riki.

Sembrerebbe quasi fatta, invece, per la regina del Rock Loredana Bertè pronta a salire sul palco con un’intesa ballad firmata da Gaetano Curreri. Non solo, tra i papabili big in gara anche la coppia formata da Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio che, superata la crisi di qualche mese fa, sono pronti a presentare un nuovo duetto dopo il successo di “Un nuovo bacio”.

Voci di corridoio parlano anche di: Elodie, Michele Bravi e di una possibile partecipazione di Alessandra Amoroso che, durante la presentazione del nuovo album, non ha né smentito né confermato di aver presentato un brano alla Commissione Artistica presieduta dal padrone di casa Claudio Baglioni. Infine possibile anche la presenza del trio Nicolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Resta solo da capire se parteciperanno come ospiti oppure in gara.

Intanto vi ricordiamo che sono state posticipate le date di Sanremo 2019. La 69° edizione del Festival della Canzone Italiana sarà trasmesso dal 12 al 16 febbraio in prima serata su Raiuno condotto per la seconda volta da Claudio Baglioni.

Ancora top secret i nomi dei personaggi che condivideranno con lui il palcoscenico del Teatro Ariston. Continuate a seguirci per scoprire chi sceglierà Claudio Baglioni per questo bis al Festival!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here