Sanremo 2018: quali sono le canzoni più scaricate? Eccovi la classifica secondo iTunes e Spotify

lo stato sociale al festival sanremo 2018

Da poco meno di una settimana si sono spente le luci del 68esimo Festival della Canzone Italiana, ma quali saranno le canzoni più scaricate? Di solito le canzoni che arrivano sul podio sono poi quelle che vendono di meno, ma contrariamente alle aspettative quest’anno le canzoni prime tre classificate sono anche le più scaricate da I-Tunes.

Sanremo 2018: un trionfo per i primi tre in classifica

E’ ancora negli occhi di tutti la premiazione dei primi tre classificati:una magnifica Michelle Hunziker, un eccellente Direttore Artistico Claudio Baglioni  e uno straordinario Pierfrancesco Favino hanno comunicato i risultati finali:

  1. Classificato- Ermal Meta e Fabrizio Moro: “Non mi avete fatto niente”
  2. Classificato- Lo Stato Sociale– “Una vita in vacanza”
  3. Classificata- Annalisa“Il mondo prima di te

Quali sono le canzoni più scaricate da Sanremo 2018?

In verità, proprio le prime tre canzoni arrivate sul podio ufficiale sono anche le più scaricate da I-Tunes. La canzone dei due cantautori, “Non mi avete fatto niente”, oscilla dal primo al secondo posto, ma è  “Una vita in vacanza” dello stato Stato Sociale la più ascoltata e seguita, anche su You Tube.

Indubbiamente la boy band bolognese è il fenomeno del momento e il loro motivetto allegro e frizzante è subito diventato un tormentone. Senza considerare che la vecchietta che balla sul palco dell’Ariston è stata una”genialata” incredibile!

Terzo posto confermato per Nali (Annalisa) con “Il mondo prima di te”.

Stessa classifica per quel che riguarda la musica in streaming secondo Spotify che conferma prima e seconda posizione ma non la terza dove invece troviamo la canzone vincitrice delle nuove proposte “Il ballo delle incertezze” di Ultimo.

Bene anche i Kolors con Frida (Mai Mai Mai) che guadagnano la quarta posizione di I-Tunes e la quinta di Spotify. Così come  Noemi, Max Gazzè e il terzo classificato delle nuove proposte.

A sorpresa anche un ottavo posto di Diodato e Roy Paci e molto bene anche la canzone della signora della Musica, Ornella Vanoni e Bungaro che è addirittura quarta nella classifica dei video clip più scaricati.

E voi quale canzone avete preferito? Diteci la vostra.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here