Sanremo 2018, Pierfrancesco Favino co-conduttore?

L'attore pierfrancesco favino

Sembrerebbe fatta per Pierfrancesco Favino alla co-conduzione del prossimo Saremo 2018 con Michelle Hunziker e Claudio Baglioni

Cresce l’attesa per la 68ima edizione del Festival di Sanremo 2018 affidato alla direzione artistica e alla conduzione di Claudio Baglioni. Naturalmente il cantautore non sarà il solo conduttore della kermesse. Al suo fianco, infatti, ci saranno la showgirl Michelle Hunziker e…l’attore Pierfrancesco Favino!

Pierfrancesco Favino a Sanremo 2018?

Mancherebbe solo la conferma ufficiale della Rai, ma stando a quanto trapelato da fonti ufficiose Pierfrancesco Favino sarà il terzo conduttore di Sanremo 2018. Si tratta di un’indiscrezione, ma per correttezza va detto che la conferma definitiva potremo averla solo il prossimo 9 gennaio durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse musicale.

A parlare di una possibile conferma dell’attore sul palcoscenico di Sanremo è il quotidiano La Stampa. Il protagonista di “ACAB“, stando a quanto sottolineato dal quotidiano, avrebbe dato la sua piena disponibilità a partire all’evento musicale. Se così fosse, il prossimo 10 febbraio 2018 sul palcoscenico di Sanremo 2018 ritroveremo l’attore romano al fianco della spumeggiante Michelle Hunziker!

Naturalmente la scelta di Favino rappresenta sicuramente una bella scommessa per la Rai.  L’attore, infatti, non hai mai presentato un programma televisivo né tantomeno un evento di tale portata. Per Favino, infatti, si tratterebbe di un debutto importante, ma al tempo stesso impegnativo visto che l’attore dovrà confrontarsi con il ruolo di co-conduttore. Con la quasi conferma di Favino calano bruscamente le quotazioni di Luca Argentero, reduce dal grandissimo successo di ascolti di Sirene.

Trattative Rai – Pierfrancesco Favino

Stando a quanto rivelato da La Stampa le trattative tra la Rai e l’attore romano sarebbero state orientate a valutare il ruolo da ricoprire al fianco di Michelle Hunziker. Favino, infatti, pur non essendo nuovo al mondo della tv, dovrà ricoprire un ruolo diverso da quello avuto durante le varie ospitate nel salotto televisivo di Che tempo che fa.

Favino non sarà solo. Accanto a lui, infatti, ci sarà il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni, anche se resta ancora da capire il suo ruolo durante le cinque prima serate di Sanremo 2018.

Per quanto riguarda il papabile cachet dell’attore romano, la cifra potrebbe essere di circa 400 mila euro, compenso similare a quello siglato con la showgirl svizzera Michelle Hunziker!

Potrebbe interessarvi: Michelle Hunziker torna a Sanremo 2018

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.