Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino a Sanremo 2018

Michelle Hunziker

Sembrano non esserci più dubbi sulla sua presenza sul palco dell’Ariston come presentatrice al fianco dell’attore Pierfrancesco Favino

E’ fatta. Michelle Hunziker sarà la conduttrice di Sanremo 2018. Dopo diversi tira e molla la simpaticissima showgirl svizzera ha firmato il contratto che la porterà per la seconda volta sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

Sanremo 2018: Michelle Hunziker sarà conduttrice

Michelle Hunziker sarà una delle protagoniste assolute della prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo le indiscrezioni di alcune settimana fa, finalmente è arrivata la conferma ufficiale dalla diretta interessa che ha confermato la sua presenza in veste di co-conduttrice della 68ima edizione della kermesse italiana.

La showgirl svizzera è l’unica donna di un trio che si preannuncia davvero spettacolare. Accanto al direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni, infatti, ci saranno la Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino. Si tratta di un ritorno per la popolare conduttrice che ritorna sul palco del teatro Ariston a distanza di un undici anni dalla sua prima partecipazione in qualità di conduttrice accanto a Pippo Baudo. Ricordando proprio quel Festival la Hunziker aveva raccontato: “Quanto era bello, mi sono divertita un casino… Pippo, un mito. E’ stato un Sanremo molto bello”.

Del resto il ritorno della Hunziker non è del tutto una sorpresa. Diverse settimane fa la stessa Michelle aveva dichiarato: “Se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo”. Un amore ricambiato quello tra la showgirl e la kermesse musicale per eccellenza della musica italiana.

Il cachet di Michelle Hunziker: le prime critiche

A poche ore dall’ufficializzazione della presenza di Michelle Hunziker a Sanremo 2018 non sono tardate ad arrivare le prime immancabili polemiche. Le critiche sono principalmente rivolte al cachet pattuito tra la Rai e la showgirl svizzera.

La cifra concordata è di circa 400 mila euro per tutte e quattro le cinque serate di Sanremo 2018 in programma dal 6 al 10 febbraio 2018 trasmesse in diretta su Raiuno e in Eurovisione. Per dovere di cronaca (e curiosità) è giusto sottolineare che il cachet della Hunziker è di gran lunga inferiore a quello ricevuto dai precedenti conduttori e conduttrici. Resta ancora da capire se la Rai riuscirà nelle prossime ore a siglare l’accordo anche l’attore Pierfrancesco Favino.

Potrebbero interessarvi: Sanremo 2018, i 20 cantanti big in gara

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here