Sanremo 2018, Gianni Morandi super ospite del Festival

Gianni Morandi

Un altro colpaccio per Claudio Baglioni a Sanremo 2018: sul palcoscenico dell’Ariston arriva Gianni Morandi

Gianni Morandi sarà uno dei super ospiti di Sanremo 2018. La notizia circolava da diversi giorni, ma solo ora è finalmente arrivata la conferma ufficiale dal diretto interessato con tanto di foto condivisa sui social in compagnia del direttore artistico Claudio Baglioni.

Sanremo 2018, ospite Gianni Morandi

A pochi giorni dalla partenza della 68ima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo fervono i preparativi per la kermesse canora. Dopo la conferma dell’arrivo di Fiorello, Laura Pausini e Biagio Antonacci è di queste ore quella definitiva per Gianni Morandi.

Il celebre cantautore, che quest’anno è tornato con successo anche a recitare ne “L’Isola di Pietro“, raggiungerà l’amico Claudio Baglioni a Sanremo 2018. La conferma definitiva è arrivata proprio dai Capitani Coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni che, dopo aver conquistato il pubblico di Rai 1 con lo show “Capitani Coraggiosi – Il Live“, questa volta condivideranno il prestigioso palcoscenico dell’Ariston di Sanremo.

Entrambi hanno condiviso sui loro seguitissimi social una foto che li ritrae al Teatro Ariston di Sanremo, un palcoscenico non del tutto sconosciuto per Morandi che nel 2011 e 2012 è stato il padrone di casa del Festival. Ad accompagnare l’immagine una frase: “31 gennaio. Teatro Ariston, Sanremo. Sono venuto a salutare Claudio. In bocca al lupo, Capitano! Autoscatto”.

Gianni Morandi a Sanremo con il nuovo singolo

Per Gianni Morandi si tratta di un ritorno in qualità di super ospite al Festival di Sanremo. Nel 2008, infatti, il cantante aveva accettato l’invito di Pippo Baudo e non si è tirato indietro quando l’amico Claudio ha fatto il suo nome.

Sul palcoscenico dell’Ariston non è dato sapere cosa faranno i due Capitani Coraggiosi, ma sicuramente Morandi presenterà dal vivo il nuovo singoloUna vita che ti sogno” scritta da Tommaso Paradiso dei The Giornalisti e contenuta nel suo ultimo album “D’Amore d’Autore“. La presenza di Morandi al Festival è la ciliegina sulla torta di un anno magico per il cantante che sta vivendo una seconda giovinezza complice la sua massiccia presenza sui social che lo rendono uno degli artisti più seguiti ed amati.

Potrebbe interessarvi: Sanremo 2018, ospiti: da Pausini a Nannini, da Fiorello a…

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.