Rosy Abate – La Serie quando inizia: ecco le ultime anticipazioni

rosy abate la regina di palermo

Era previsto per questo mese di MARZO il tanto atteso ritorno della “Regina di Palermo”, alias Rosy Abate. La serie tv dedicata al personaggio femminile più amato di Squadra Antimafia è stata invece rimandata da parte di Mediaset

Il personaggio di Rosy Abate ha talmente appassionato il pubblico all’interno della fiction Squadra Antimafia che la produzione (TAODUE) ha deciso di farne una serie ad hoc con 5 puntate che dovrebbero essere trasmesse, dopo varie vicissitudini, a settembre 2017.

La serie televisiva costituisce uno spin off di Squadra Antimafia, visto che la serie in questione non andrà più in onda (almeno stando a quanto detto da Mediaset)

Quando inizia Rosy Abate la serie?

Mediaset, dopo i vari flop de Il bello delle donne… alcuni anni dopoAmore pensaci tu(sposato addirittura in seconda serata per i pessimi ascolti) ha pensato di non “rischiare” di fare un ulteriore flop con questo prodotto su cui pare ci tengano molto in quel di Cologno Monzese

La nuova Rosy Abate

In Rosy Abate – La serie, vedremo una Rosy diversa, almeno inizialmente. Dopo 5 anni dalla sua fuga dal convento e dal ritrovamento del corpo carbonizzato (quindi non suo), Rosalia ha cambiato vita. Vive in Francia sotto altre sembianze e svolge un lavoro onesto e un’esistenza “normale”.

Indiscrezioni dicono che abbia preso il nome di Claudia e formato una famiglia con un nuovo compagno. Il bambino avuto dall’uomo sarebbe stato chiamato Leonardo, come il figlio ucciso anni prima.

L’entrata in scena di una donna misteriosa e un episodio inaspettato la riporteranno alle sue “vecchie abitudini”. Soprattutto quando scoprirà che il suo Leonardino… è ancora vivo.

Da qui il ritorno della “Rosy mafiosa”, alla lunga ed estenuante ricerca del figlio perduto.

La fiction, ideata da Pietro Valsecchi e diretta da Beniamino Catena (come per Squadra Antimafia), vedrà altri volti che abbiamo già conosciuto nella serie “madre”:

  • Filippo De Silva (Paolo Pierobon)
  • il Questore Licata (Bruno Torrisi)
  • Rachele Ragno (Francesca Valtorta)
  • Veronica Colombo (Valentina Carnelutti)

Armatevi di pazienza, cari fans di Rosy Abate. Ancora 6 mesi e finalmente potremo rivederla in azione!