Romeo e Giulietta con Roberto Bolle, il 15 Gennaio su Rai 5!

romeo giulietta

Su Rai 5, è stato inserito uno spazio (a cadenza settimanale), interamente dedicato all’opera (ed al balletto), con il probabile intento, di rendere caro al pubblico del piccolo schermo, un aspetto della nostra cultura, ancora poco esplorato e conosciuto, sto parlando cioè di: “Balletto”.

Questa settimana, protagonista assoluto di questo “appuntamento”, è un balletto tratto da una delle opere più famose di William Shakespeare, cioè: “Romeo e Giulietta”.

Scopriamo qualcosa in più sull’opera in questione

La coreografia dello spettacolo è di Kenneth MacMillan; La musica, è del compositore e pianista russo Sergej Prokofev;

A dirigere l’orchestra sarà Patrick Fournillier; Le scene saranno curate da Mauro Carosi;

I costumi saranno “di competenza”, di Odette Nicoletti.

Roberto Bolle: classe ‘75, è uno dei più famosi volti della danza del nostro Paese. Entra all’Accademia Teatro alla Scala, nella quale il suo talento viene notato da Nureyev, che lo sceglie personalmente per uno dei ruoli principali (cioè quello di Tadzio), in: “Morte a Venezia”.

Nel ‘96, gli viene assegnato il titolo di primo ballerino, che riceve a seguito di: “Romeo e Giulietta”. Tra le più importanti rappresentazioni della sua carriera (che, finora, ha potuto vantare l’occasione di esibirsi con il Royal Ballet di Londra e di danzare alla Royal Albert Hall di Londra) troviamo opere del calibro di: “La bella addormentata”; “Cenerentola”; “Don Chisciotte”; “Il Lago dei Cigni”; “Ave Verum”; “Aida”; ecc…

Ha inoltre ballato con alcuni dei più importanti nomi della danza classica contemporanea del nostro Paese, come per esempio: Carla Fracci, Eleonora Abbagnato, Alessandra Ferri, ecc…

Quindi, se volete passare una serata all’insegna della danza e dello spettacolo, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 5, e…godervi lo spettacolo!

Buona visione!

Domenica 15 Gennaio alle 21:15 (su Rai 5, canale 23).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Testimone, dal 20 Gennaio su Tv8!
Prossimo articoloElisa ospite da Bonolis a “Music” – una divertente intervista, tra imitazioni, disegni e risate improbabili!
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.