Al via su Rai 3 la nuova edizione di Report con Sigfrido Ranucci

REPORT RAI 3

Nuova edizione di Report, il programma televisivo di informazione ed inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci in prima serata su Rai 3

Sigfrido Ranucci ritorna in prima serata su Rai 3 con una nuova edizione di Report. Il programma di informazione e d’inchiesta riprende così il suo posto nel palinsesto di Rai 3 con una serie di servizi che spaziano dall’attualità alla tecnologia. Ecco alcune anticipazioni.

Report, Rai 3: quando inizia?

Da lunedì 19 marzo 2018 alle ore 21.15 ritorna “Report” in prima serata su Rai 3. Al timone del programma confermato ancora una volta il giornalista e conduttore Sigfrido Ranucci.

In apertura di programma prevista la messa in onda di una mini-inchiesta che va ad indagare e raccontare argomenti di vita quotidiana. Si parlerà di nuove tecnologie, additivi negli alimenti, ma anche di smaltimento rifiuti, bitcoin fino all’avvento di un possibile uomo cyborg.

Anticipazioni Report prima puntata: tra i temi più caldi della prima puntata di lunedì 19 marzo 2018 si parlerà di mafia. In particolare sono previsti una serie di filmati che mostrano come la mafia italiana sia riuscita a far arrivare nel nostro paese barili di petrolio di contrabbando provenienti dalla Siria e Libia. Spazio poi ad un argomento di attualità, ossia come vengono gestite le banche. Si discuterà del ruolo che hanno avuto le banche negli ultimi anni, della gestione malsana e di come milioni di cittadini italiani siano stati truffati.

Report: i temi della nuova edizione

Report tornerà anche a parlare di lavoro, della disoccupazione e dell’assenza di diritti in alcuni ambiti lavorativi. Il focus ci sarà grazie ad un servizio dedicato ad alcuni dipendenti del Ministero di Giustizia che svolgono le proprie attività lavorative senza godere di ferie e contributi.

Tra i temi della nuova edizione anche l’avvento e la rivoluzione del mondo digitale. Spazio ad un servizio interamente dedicato ad un uomo cyborg, una creazione destinata a cambiare in futuro l’assetto del mondo del lavoro. Spazio poi alle società offshore, al boom dei bitcoin diventanti una delle nuove forme di pagamento maggiormente utilizzate.

Oltre alla presenza di Sigfrido Ranucci, la nuova edizione di Report conferma nel team Bernardo Iovene, Stefania Rimini e Michele Buono.

Potrebbe interessarvi: Che fuori tempo che fa, anticipazioni di lunedì 19 marzo 2018

CONDIVIDI