Reign, Serie Tv su Rai 4!

Nel palinsesto di Rai 4, è inserita una serie televisiva che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo “a stelle e strisce”, e promette di fare lo stesso con quello del nostro Paese, sto parlando di “Reign”.

Scopriamo meglio di cosa si tratta

E’ una serie televisiva “a stelle e strisce”; E’ datata 2013 (ed è attualmente in produzione);

Appartiene al “period drama”: cioè un “genere televisivo” caratterizzato da un’ambientazione di caratterestorico”;

E’ composta da ben tre stagioni; Ogni episodio ha una durata media di circa quaranta minuti.

Del cast della serie fanno parte attori (e attrici), già noti al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato ruoli in serie televisive e film, ecco alcuni nomi:

Adelaide Kane (interpreta Maria Stuarda): classe ‘90, è un’attrice di origini australiane. La sua carriera può vantare ruoli in telefilm e film del calibro di: “Teen Wolf”; “Neighbours”; “La notte del giudizio”; “Power Rangers RPM”; ecc…

Megan Follows (interpreta Caterina de’ Medici): classe ‘68, è un’attrice di origini canadesi. La sua carriera vanta, come uno dei ruoli più importanti, quello di Anne Shirley nella serie tv datata ‘85, dal titolo: “Anna dai capelli Rossi”, ha recitato anche nella serie televisiva “Lie to me”; ecc…

Torrance Coombs (interpreta Sebastian de Poitiers): classe ‘83, è un attore di origini canadesi. La sua carriera può vantare ruoli in telefilm del calibro di: “Supernatural”; “I Tudors”; “Haven”; ecc…

Nello specifico la serie televisiva “Reign”, racconta le vicende di Maria Sturda (interpretata da Adelaide Kane), e di tutto ciò che la riguarda: il fidanzamento con il principe Francesco (interpretato da Toby Regbo), le problematiche di carattere sentimentale, politico e religioso che si mescolano, in un intreccio in grado di tenere il telespettatore “incollato allo schermo”…

Quindi se anche voi siete appassionati di serie televisive, in particolare di quelle a “sfondo storico/in costume”, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 4, e godervi lo spettacolo…

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 17:30 (Su Rai 4, canale 21).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLino Guanciale – Tanti progetti lavorativi e un amore a gonfie vele!
Prossimo articoloMalika Ayane, al suo debutto teatrale sarà Evita Peron!
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.