Reazione a Catena 2017: Le Via col Vento abbandonano il gioco per motivi familiari

Reazione a Catena

Martedì 22 agosto 2017 a Reazione a Catena va in scena un piccolo ‘giallo’: Le Via col Vento, campionesse regolarmente in carica fino all’altro ieri, non si presentano su Rai 1 e lasciano il posto a due nuove squadre di concorrenti.

Le Via col Vento lasciano Reazione a Catena 2017

Ma perché Le Via col Vento non sono più in gara a Reazione a Catena 2017?

A spiegarlo ci ha pensato il conduttore del programma in prima persona, poco prima di dare inizio ad una nuova puntata del fortunato gioco estivo di RaiUno. Sono state queste, infatti, le parole usate da Amadeus in TV:

Salutiamo la squadra campione dopo quasi 10 giorni. Mamma e figlie bravissime, Le via col vento, dalla provincia di Foggia, Torremaggiore, non possono continuare la loro avventura a Reazione a Catena per impegni familiari precedentemente presi. Quindi le salutiamo. Grazie ancora una volta per aver condiviso con noi il gioco per diversi giorni. Devo dire che sono state molto brave.

Amadeus ha motivato in questo modo la curiosa assenza de Le Via col Vento da Reazione a Catena che, a quanto pare, nella puntata di martedì 22 agosto 2017 non hanno potuto neppure salutare il telespettatori di Rai 1 loro fan.

Provaci Prof. nuovi campioni di Reazione a Catena

Fatti i dovuti chiarimenti, a questo punto Amadeus ha così spiegato al pubblico della RAI:

Il notaio ha sorteggiato la squadra che occupa la postazione dei campioni: è toccato ai Figli dell’Etna. Siete nella postazione dei campioni senza ancora esserlo, prendetelo come un buon augurio.

L’apprezzato conduttore si è rivolto con queste parole verso I Figli dell’Etna da Catania, la squadra ‘sostituta’ de Le Via col Vento formata da Salvo, suo fratello Daniele e dall’amico comune Andrea.

L’altra nuova squadra, invece, è stata quella dei Provaci Prof. Si tratta di una formazione inedita per la trasmissione in onda su Rai1. A giocare per la prima volta nel programma sono stati una professoressa di Educazione fisica (Sabrina) e due suoi allievi (Samuele e Chiara).

Provaci Prof. che proprio ieri hanno superato I Figli dell’Etna nel gioco de L’Intesa Vincente. Peraltro, la nuova squadra è anche riuscita a portarsi a casa i primi 25.500 euro in gettoni grazie all’ultima parola, ‘tosto‘, posta tra ‘presto’ e ‘rambo’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here