Rai, ritorna Licia Colò in prima serata: ecco quando la rivedremo

Licia Colo

Rai, ritorna Licia Colò in prima serata? Ecco tutte le ipotesi in merito a quando la rivedremo di nuovo nella Tv di Stato.

Licia Colò torna alla Rai? Dopo l’addio nel 2014

La conduttrice che per moltissimi anni è stato il volto di Rai 3 con i programmi di viaggi, natura e approfondimento è pronta a tornare a Viale Mazzini?

Pare proprio di si… la fatina di Bim Bum Bam che negli anni 80 ha intrattenuto i bimbi assieme a Paolo Bonolis avrebbe un nuovo progetto dedicato alla natura e sarebbe pronta a tornare da Mamma Rai.

Dopo l’addio del 2014 secondo alcune indiscrezioni lanciate dal sito di Davide Maggio e confermate dalla stessa conduttrice al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Licia Colò sarebbe pronta a tornare in Rai.

Le dichiarazioni di Licia Colò in merito al suo ritorno in Rai

Il mio ritorno in Rai? Può essere – ha dichiarato pochi giorni fa a Tv Sorrisi e Canzoni -. Anche se continuerò a mantenere i miei impegni con Tv2000.

Comunque, se dovessi tornare in Rai porterei un progetto nuovo, tutto mio. Escludo, come è stato detto, di prendere il posto di Roberto Giacobbo a Voyager”.

Il rapporto lavorativo tra Licia Colò e la Rai si era interrotto nel 2014 quando la bella conduttrice bionda era stata letteralmente “scaricata” dall’allora direttore di Rai 3, Andrea Vianello che aveva deciso di sostituire la Colò con Camila Raznovich alla conduzione del programma “Alle falde del Kilimangiaro”. Dopo quattro anni, però, la bionda veronese potrebbe presto tornare alla Rai.

Licia Colò: un nuovo progetto sulla natura

La Colò all’epoca non si aspettava una sostituzione alla conduzione di un programma che è  sempre stato la sua “creatura” ma nel frattempo non è stata con le mani in mano: in questi anni ha condotto un programma su Tv2000, Il Mondo Insieme.

Ma la Colò ha fatto sapere sempre nella stessa intervista che qualora l’accordo con la Rai andasse in porto non abbandonerebbe il suo programma su Tv 2000 e che in ogni caso non c’è nessuna intenzione di andare a sostituire Roberto Giacobbo alla conduzione di Voyager.

Del resto, per il momento, Voyager è come dire “Freezato” ha spiegato il nuovo direttore editoriale di Focus a Tv, Sorrisi e Canzoni:

 “Con il direttore di Raidue Andrea Fabiano avevamo pensato già da tempo a un nuovo programma di divulgazione e di affidarlo alla Colò. Non facendo più Voyager, che per ora è nel congelatore, il progetto con la Colò sarà anticipato”.

Per Licia Colò, quindi, qualora dovesse decidere veramente di tornare in Rai ci sarebbe in cantiere un progetto incentrato sulla natura che sarà sicuramente un ottimo prodotto. Del resto la Colò ci ha abituato ad una tv di qualità e di benessere.