Rai, le fiction che vedremo dal prossimo autunno

SuperGuidaTv, dopo avervi mostrato le fiction che andranno in onda sui canali Mediaset a partire da settembre, vi propone anche la programmazione delle serie tv di casa Rai, ritenute molto importanti dal direttore generale del palinsesto, Campo Dall’Orto.

Sono state, infatti, confermate alcune delle serie tv più amate dal pubblico dei canali Rai, ma ne verranno proposte di nuove con il chiaro obiettivo di appassionare sempre più i telespettatori.

Grande attesa per la nuova stagione di “Braccialetti Rossi” (la cui data di uscita è prevista presumibilmente per domenica 16 ottobre).

Un Medico in Famiglia“, altra fiction molto amata dal pubblico con Lino Banfi nel ruolo del famoso Nonno Libero, giunge alla sua decima edizione al punto da essere definita la fiction storica del canale.

Tra le nuove proposte, invece, mamma Rai è fiera di preannunciare il lancio della serie tv di stampo internazionale, intitolata “I Medici – Masters of Florence“, incentrata sulla storia della celebre dinastia fiorentina, con attori del calibro di Richard Madden (volto di ‘Game of Thrones’) e Dustin Hoffmann.

Vanessa Incontrada entra nuovamente nelle case degli italiani con la serie tv “La Classe degli Asini“, in compagnia di Flavio Insinna (nessuna conferma circa la fiction “Non dirlo al mio capo”, che ha letteralmente incollato i telespettatori al televisore), mentre Claudio Amendola e Carolina Crescentini saranno impegnati a sensibilizzare il pubblico sul tema dell’immigrazione con “Lampedusa“, la fiction diretta dal giornalista e scrittore Andrea Purgatori.

Cristiana Capotondi, invece, sarà protagonista di “Io ci sono“, una serie tv incentrata sulla storia dell’Avv. Lucia Annibali (la donna sfregiata con l’acido), ma sarà presente anche ne”La Mafia uccide solo d’estate“, la fiction tratta dall’omonimo film del 2014 di Pif (che sarà la voce narrante).

Tornerà anche Elena Sofia Ricci con “Che dio ci aiuti“, giunto ormai alla quarta edizione, mentre la nuova stagione di “Un passo dal cielo” andrà in onda per la prima volta senza Terence Hill.

Confermata anche la seconda stagione di “Tutto può succedere“, ribattezzata la versione italiana del telefilm ‘Parenthood’, con Pietro Sermonti e Maya Sansa.

Restate sintonizzati sul canali di SuperGuidaTv per rimanere aggiornati sulle precitate serie tv e su quelle che andranno in onda nel 2017.

CONDIVIDI