Rai 3, il palinsesto dell’estate 2018

Rai 3 palinsesti estate 2018

Svelato il palinsesto di Rai 3 per tutta l’estate 2018: repliche, ma anche nuove serie televisive, programmi di intrattenimento e sport

Con l’arrivo dell’estate i palinsesti televisivi cominciano a proliferare di repliche, anche se quest’anno sembra verificarsi una vera e propria inversione di marcia. Quasi tutte le reti televisive, infatti, stanno lanciando novità sia nella fascia del prime time che nel daytime. Scopriamo l’offerta estiva di Rai 3.

Rai 3, programmi estate 2018

Tra le novità previste per l’estate 2018 di Rai 3 c’è sicuramente il ritorno di Agorà Estate, l’appuntamento quotidiano condotto da Serena Bertone durante la prima parte della mattinata. Il programma di approfondimento giornalistico verterà sulla politica e le notizie di attualità, quest’anno, cambia la conduzione. Scopri qui quando inizia e chi ci sarà alla conduzione.

Dall’11 giugno fino al 27 luglio , invece, previsto un nuovo programma nella fascia televisiva occupata fino all’8 giugno da “Mi manda Raitre“, “Tutta Salute” e “Chi l’ha visto“. Per il fine settimana, invece, previste delle repliche fatta eccezione per domenica 1 luglio quando i telespettatori potranno assistere alla Maratona delle Dolomiti.

Lo sport è sicuramente uno dei fiori all’occhiello del palinsesto estivo della rete che potrà contare sulla diretta del Tour De France. La manifestazione sportiva, tra le più importanti al mondo, sarà tramessa dal 7 al 29 luglio con gare in diretta. Prevista anche una striscia quotidiana con approfondimenti dal lunedì al venerdì. Tra gli altri appuntamenti di sport possiamo già anticiparvi: una gara in diretta di ciclismo il 30 giugno, mentre domenica 19 agosto spazio alla Classica di Amburgo.

Rai 3, estate 2018: la prima serata

Il palinsesto estivo di Rai 3 ha in serbo una serie di novità anche sia per l’access prime time che la prima serata. Dal 1 al 29 luglio nella fascia pre-serale la domenica ci sarà “Italia, un mare di storie“, mentre infrasettimanale parte il 18 giugno la nuova edizione di “Vox Populi“.

La prima serata di Rai 3 è così organizzata. La domenica sera fino al 26 giugno “Kilimangiaro” e successivamente una serie di film di genere thriller.

Per il lunedì sera previsti dei film, mentre il martedì dal 17 luglio fino al 4 settembre ci sarà un nuovo programma di informazione.

Il mercoledì sera a conclusione dell’edizione di Chi l’ha visto, il pubblico potrà godere la visione di una serie di film drammatici.

Giovedì e venerdì la rete propone delle serie televisive tra cui: Apple Tree Yard, Maximilian, Linea di Separazione e Una Strada Verso il Domani – Kudamm ’59.

Per la seconda serata, confermato l’appuntamento con la versione estiva di “Linea Notte“, mentre dal 28 luglio al 18 agosto di sabato ci sarà “Le sopravvissute“. Non mancheranno le repliche di programmi come “Ossigeno” condotto da Manuel Agnelli e Brunori Sa.

Potrebbe interessarvi: Rai 2, il palinsesto dell’estate 2018

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here