Rai 2, il palinsesto dell’estate 2018

Palinsesti tv 2017/18 Rai 1 Rai 2 Rai 3

Svelato il palinsesto dell’estate 2018 di Rai 2: il secondo canale della tv di Stato ha in serbo per i telespettatori eventi sportivi, serie tv e nuovi programmi

Rai 2 si prepara all’estate 2018 con un palinsesto televisivo variegato e ricco di eventi sportivi, serie tv, anteprima e programmi in prima serata. Scopriamo insieme le novità previste per i prossimi mesi per il secondo canale diretto da Andrea Fabiano.

Rai 2 palinsesto estivo tra sport e serie tv

Lo sport sarà sicuramente uno degli ingredienti più presenti nel nuovo palinsesto estivo di Rai 2. A partire dalle prossime settimane, infatti, cominceranno una serie di eventi e manifestazioni sportive davvero importanti: dal Giro d’Italia 2018 al Tour de France, da I Campionati Europei 2018 al Palio di Siena fino alle gare di pallanuoto.

Ma non finisce qui. Uno degli eventi sportivi più attesi sono sicuramente gli European Championship in cartellone dal 2 al 12 agosto a Glasgow e Berlino. Oltre alle Olimpiadi Europee, c’è grande attesa anche per gli Europei Paralimpici che si svolgeranno sempre in estate dal 18 al 25 agosto.

Dal 2 luglio al 19 agosto spazio nella fascia pre-serale al Palio di Siena, mentre dal 29 luglio i riflettori saranno tutti puntati sul Tour de France. Per finire poi il 21 luglio ci saranno i Campionati di Pallanuoto e dal 1 settembre al via le qualifiche per il Moto GP d’Italia.

Non solo sport nel palinsesto estivo di Rai 2. Non mancheranno, infatti, le serie tv e alcuni graditissimi ritorni come quello di Charly, Kalle e Robbie, di “Un ciclone in Convento” e “Guardia Costiera“.

Dal 15 giugno, invece, al posto di Caterina Balivo e “Detto fatto” tornerà la serie “Squadra Speciale Cobra 11“. Nel fine settimana, invece, ci saranno altre Squadre Speciali, NCIS e la nuova sitcom “Papà a tempo pieno“.

Estate 2018 Rai 2: Killer Karaoke, Furore e tanto altro

Il prime time di Rai 2 si preannuncia davvero esplosivo con l’arrivo di un nuovo attesissimo programma. Si tratta di Killer Karaoke, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, il nuovo programma condotto da Gigi e Ross e in arrivo prossimamente in prima serata su Rai 2.

In realtà lo show canoro arriverà prima dell’estate e si concluderà il 4 giugno. Successivamente spazio alle repliche di Furore e alla serie “Squadra Speciale Cobra 11“. Inoltre saranno riproposti anche in replica “Stasera tutto è possibile” di Amadeus e “Il meglio di Mika” dall’ultimo show.

Di domenica spazio alla nuova stagione di “Blue Bloods“, mentre il martedì in prima serata ci sarà “Macyiver 2” seguito da “Seal Team“. Mercoledì, invece, la stagione di “Hawaii Five“, mentre il venerdì “Rosewood 2″ e il sabato “Nel segno del giallo”.

La seconda serata sarà invece dedicata ai Mondiali di Calcio 2018 con “La Domenica Sportiva Estate” la domenica sera, il lunedì spazio a “Night Tabloid” e successivamente sarà rimpiazzato da film. Il martedì in seconda serata assisteremo alla serie “Seal Team” e al Premio Bellisario, mentre il mercoledì a “L’anatomista” e successivamente “The Blacklist” e film.

Il giovedì sera fino al 28 giugno il talk show “Nemo – Lucci incluso” e successivamente la serie “Crazy – Ex Girlfriend“. Sabato, invece, appuntamento con “Il Sabato della Domenica Sportiva“.

Potrebbe interessarvi: Il Supplente su Rai 2: in cattedra Mentana, J-Ax, Saviano e Maionchi

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here