Il Supplente su Rai 2: in cattedra Mentana, J-Ax, Saviano e Maionchi

mentana enrico

Un nuovo format approda su Rai 2: si tratta de Il Supplente, programma ideato e prodotto da Palomar Entertainment che vedrà dietro la cattedra Roberto Saviano, J-Ax, Mara Maionchi e Enrico Mentana

La prima edizione de Il Supplente si preannuncia davvero esplosiva. Annunciati i quattro professori vip che dovranno ricoprire il ruolo di insegnanti in una classe di quinto superiore per un giorno. Si tratta del rapper J-Ax, del giornalista Enrico Mentana, della produttrice discografica Mara Maionchi e dello scrittore Roberto Saviano. Ecco le anticipazioni.

Il Supplente su Rai 2 quando va in onda

Tutto pronto per “Il Supplente“, il nuovo docu-reality di Rai 2 ideato e prodotto da Palomar Entertainment in arrivo dal 16 maggio in prima serata su Rai 2. Si tratta di un nuovo esperimento televisivo composto da quattro puntate della durata di 80 minuti ciascuna.

Presentato alcune settimane durante l’evento MIPTV tenutosi a Cannes, il docu-reality vedrà scendere in campo quattro personaggi vip del mondo dello spettacolo chiamati a ricoprire il ruolo di insegnante per un giorno. Ebbene si, Mara Maionchi, J-Ax, Roberto Saviano e Enrico Mentana saranno i quattro professori vip protagonisti della prima edizione del docu-reality.

Il Supplente, il format

Il nuovo format televisivo si svolge all’interno di una classe di studenti di quinta superiore. Sembra un giorno qualunque per gli studenti in attesa dell’arrivo del prof. Se non fosse che la bidella comunica loro che il prof è assente e che per un giorno è stato chiamato un supplente.

Ecco la sorpresa: il supplente non sarà un professore qualunque, ma un volto noto della televisione e dello spettacolo. Come reagiranno gli alunni alla vista del rapper – cantante J-Ax oppure della vulcanica e travolgente Mara Maionchi? E che dire, invece, del giornalista Enrico Mentana e dello scrittore Roberto Saviano?

Gli alunni all’oscuro di tutto si ritroveranno a condividere questa esperienza con uno di questi personaggi vip che per un giorno dovranno comportarsi proprio come un professore.

I quattro vip, infatti, entreranno in classe con tanto di registro pronti per fare l’appello e per interrogare gli studenti con una prova sia orale che scritta.Una volta conclusa la giornata, il vero professore tornerà dai propri alunni e il supplente vip potrà sedersi tra i banchi con gli alunni.

L’appuntamento con Il Supplente è a partire da giugno 2018 in prima serata su Rai 2

Potrebbe interessarvi: Amadeus condurrà un nuovo talent show su Rai 1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.