Rai 3: il palinsesto della primavera 2018

Palinsesti tv 2017/18 Rai 1 Rai 2 Rai 3

Cosa vedremo durante la primavera 2018 su Rai 3? Ecco per voi la programmazione e il palinsesto previsto per la terza rete di Stato

Una primavera all’insegna dell’informazione, talk-show ma anche intrattenimento per Rai 3 diretta da Stefano Coletta. Scopriamo il palinsesto previsto per la primavera 2018 tra graditi ritorni e grandi sorprese.

Rai 3 programmi in partenza

Grandi ritorni in arrivo su Rai 1. Dal 17 marzo torna uno degli appuntamenti storici della rete con “Un giorno in pretura“, programma ideato e condotto da Roberta Petrelluzzi. Trasmesso dopo la mezzanotte, si tratta di un programma televisivo di genere documentaristico-criminologico visto che racconta dello svolgimento di casi giudiziari all’interno della aule dei tribunali.

C’è grande attesa poi per “Ulisse – Il piacere della scoperta“, il nuovo ciclo di documentari condotti con grandissimo successo da Alberto Angela. Durante le nuove puntate spazio alla storia, ma anche alle ultime scoperte in ambito scientifico con particolare attenzione anche ai progressi avvenuti nel settore medico. L’edizione 2018 prevede otto puntate.

Ad aprile poi si conclude Kilimangiaro con una speciale puntata “Il Borgo dei Borghi” che vedrà premiato il borgo più bello del nostro paese.

Rai 3, arrivano Brunosi Sas, Antonio Albanase e Patty Pravo

Previsto per il prossimo mese di aprile il debutto televisivo di Brunori Sas su Rai 3 con il programma “Brunori Sa“. Si tratta di un lungo viaggio fatto di immagini, musica, parole, ricordi per raccontare diversi temi attuali.

Patty Pravo ’70“, invece, sarà l’evento speciale dedicato alla divina interprete della musica italiana. A condurlo il 19 aprile in prima serata su Rai 3 sarà Pino Strabioli pronto a raccontare la storia di una ragazza che dal Piper ha conquistato il mondo vendendo durante la sua straordinaria carriera più di 110 milioni di dischi venduti.

Non solo intrattenimento ed informazioni durante la primavera 2018 di Rai 3. Il 21 aprile, infatti, spazio alla fiction “I topi” con protagonista Antonio Albanese e Nicola Rignanese. In realtà più che una vera e propria fiction, “I Topi” è una sorta di docu-reality composto da sei puntate trasmesse nell’access prime time di Rai 3.

E’ ancora da comunicare, invece, la data di messa in onda di Cyrano, il programma condotto da Massimo Gramellini e dedicato al mondo dell’amore. Confermato poi il documentario “Te lo do io il ’68” in onda dal prossimo 26 aprile fino al 3 maggio. Infine dal 10 maggio ritorna anche il talk-show “M” di Michele Santoro.

Potrebbe interessarvi: Canale 5, cosa vedremo nei prossimi mesi in tv.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here