Rai 1 si arrende: la Domenica i film d’amore al posto di “La Vita è una Figata” di Bebe Vio

la vita è una figata rai bebe vio

Rai Uno si arrende, la domenica arriveranno i film d’amore per occupare il pomeriggio del dì di festa. Era già nell’aria che qualcosa sarebbe cambiata, perché gli ascolti di Domenica In e La Vita è Una Figata con Bebe Vio hanno registrato degli ascolti non troppo soddisfacenti.

Domenica In: un flop annunciato?

La domenica pomeriggio di Rai Uno ha da sempre raccolto un pubblico familiare nel pomeriggio del giorno di festa, tuttavia negli anni il primato che ha detenuto la Rai con le varie Domenica In da Corrado a Baudo è andato via via scemando a favore di Domenica Live della D’Urso.

Sicuramente la corazzata della D’Urso che offre da sempre il “Festival del Trash” ha penalizzato le due sorelle Parodi, per altro molto preparate che avrebbero potuto dare un quid in più alla domenica pomeriggio della Rai, ma è noto che sia il pubblico a decidere, e non sempre “decide” bene!

Con dati alla mano, quelli dell’Auditel il divario negli ascolti che c’è tra i due programmi è abissale. E quindi, la linea editoriale scelta dalla Rai di eliminare l’Arena di Massimo Giletti, che registrava un buon 22% è stata rimpiazzata dalle due sorelle Parodi che domenica dopo domenica si sono inabissate al pari del Titanic.

Una fine Ingloriosa

E quindi prendendo atto della situazione Rai Uno diretto da Angelo Teodoli ha preso la decisione di ridimensionare Domenica In, affidando gran parte del programma a Cristina Parodi, abile giornalista e un breve siparietto alla sorella Benedetta che nel pomeriggio si dilettava, tra le altre cose, in cucina con le sue ricette.

La Vita è Una figata non ha convinto

La Vita è una Figata di Bebe Vio non ha convinto del tutto il pubblico di Rai 1 visto che ha raccolto appena 1.447.000 telespettatori, pari al  9% di share.

Non sempre, come detto, si fa la scelta giusta quando si ha il telecomando in mano. Riteniamo che l’ottimismo messo da Bebe Vio “buchi” lo schermo. La trasmissione, certo, parlava di temi “forti” come handicap, cicatrici, temi che non tutti sono in grado d’affrontare, probabilmente non la domenica pomeriggio. Riteniamo che tale format possa essere riproposto ma ad un orario differente da questo, ma è una nostra idea logicamente.

In un primo momento avevamo ipotizzato ad una chiusura anticipata del programma di Bebe Vio, tuttavia in realtà è solo giunto al termine rispetto alle sei puntate previste.

E dunque, al posto del programma “La Vita è una Figata” era previsto in un primo momento la messa in onda della 60° edizione dello Zecchino d’Oro ma si è preferito lasciare il triste calderone della Domenica alle sorelle Parodi che in ogni caso anticiperanno la chiusura di Domenica In prima delle 17.

Lo Zecchino d’Oro al sabato pomeriggio

Lo Zecchino d’Oro invece sarà trasmesso al sabato pomeriggio e vedrà alla conduzione Francesca Fialdini e GiGi e Ross.

Dunque da domenica 19 novembre poco prima delle 17 al via i film d’amore e ad aprire il ciclo sarà:

  • Mai così vicini
  • Una commedia del 2014 con protagonista Michael Douglas.

 

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..