Quarto Grado stasera, anticipazioni e ospiti di venerdì 14 giugno 2019

quarto grado

Quarto Grado. torna l’approfondimento a cura di Siria Magri nella prima serata di Retequattro. Come sempre al timone Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero pronti a raccontare  nuovi casi di cronaca e attualità. Ecco i temi, gli ospiti e le anticipazioni della puntata di stasera, venerdì 14 giugno 2019.

Quarto Grado stasera, anticipazioni del 14 giugno 2019

Venerdì 14 giugno 2019 andrà in onda una nuova puntata di “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in prima serata su Retequattro.

Anche questa settimana in apertura la storia di Leonardo, il bambino di Novara di soli 20 mesi, morto a causa delle sevizie subite. La madre, Gaia Russo è stata arrestata, ma è ai domiciliari essendo incinta, mentre il compagno Nicholas Musi è in galera. Domani il 23enne, accusato di omicidio dovrà rispondere alle domande durante un interrogatorio. Intanto in questi giorni sono emersi nuovi terribili particolari, come l’esistenza di alcuni sms inviati alla compagna Gaia: “se non torni presto lo ammazzo!”.

Si torna poi a parlare di Amanda Knox. A distanza di otto anni dalla sua scarcerazione, la ragazza torna in Italia ospite del “Festival della Giustizia penale” di Modena. Amanda Knox era stata arrestata il 6 novembre del 2007 con l’accusa di aver partecipato all’omicidio di Meredith Kercher. Amanda Knox e Raffaele Sollecito, all’epoca suo fidanzato, sono stati accusati dell’omicidio di Meredith salvo poi essere assolti in appello e scarcerati solo dopo quattro anni.

La sentenza è stata poi annullata dalla Cassazione con un nuovo processo tenutosi a Firenze e una nuova condanna. Niente carcere per Amanda Knox che nel frattempo è tornata a Seattle in America. Il 27 marzo del 2015 la Suprema Corte ha messo la parola fine alla storia con definitiva assoluzione sia per Amanda che Raffaele Sollecito per non aver commesso il fatto.

Per segnalare qualcosa a Quarto Grado

Come sempre anche durante la puntata di venerdì 14 giugno, il pubblico da casa potrà partecipare alla diretta di Quarto Grado tramite il centralone del programma oppure l’account di Facebook Messenger. Ricordiamo che prosegue anche la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione. Gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” utilizzando gli account social di“Quarto Grado”.

Quarto grado streaming

Non solo la diretta su Rete4, ma Quarto Grado può essere seguito anche in streaming da pc, tablet e smartphone in live streaming collegandosi al comodo servizio Mediaset on Demand.

L’appuntamento con il programma è per venerdì 14 giugno 2019 su Rete4.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here