Quarto Grado stasera, anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio

quarto grado

Nuovo appuntamento con “Quarto Grado“, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in prima serata su Rete4. Ecco le storie, i temi, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, venerdì 24 maggio 2019.

Quarto Grado stasera, anticipazioni del 24 maggio 2019

Venerdì 24 maggio 2019 in prima serata su Rete 4 torna “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico condotta con da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro della puntata il caso di Deborah Sciacquatori, la giovane ragazza di Monterotondo (provincia Roma) che ha ucciso il padre Lorenzo.

La diciannovenne dopo anni di maltrattamenti e violenze ha deciso di farsi giustizia da sola, ma ora deve rispondere dell’accusa di eccesso colposo di legittima difesa. In seguito all’ennesimo litigio con il padre, Deborah ha deciso di difendersi colpendo il padre: “Non volevo facesse male alla nonna: avevo paura che l’avrebbe ammazzata” ha confessato la 19enne agli inquirenti.

Nel frattempo sia i servizi sociali che i nonni materni della ragazza hanno confermato le violenze subite in tutti questi anni da Deborah. Resta ancora da capire se la ragazza sarà presente o meno ai funerali del padre, previsti in giornata nella chiesa di Santa Maria del Carmelo.

Non solo la storia di Deborah Sciacquatori nella puntata di venerdì 24 marzo, visto che Quarto Grado torna ad occuparsi della strage di Erba. Rosa e Olindo, condannati all’ergastolo per aver commesso gli omicidi, hanno ritrattato la loro versione e continuano a dichiarare la propria innocenza.

Per questo motivo il programma a cura di Siria Magri cerca di ricostruire l’intera vicenda soffermandosi sui punti meno chiari per cercare la verità sulla strage che ha visto morire Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini con il proprio cane.

Per segnalare qualcosa a Quarto Grado

Come sempre il pubblico da casa può partecipare alla diretta di Quarto Grado tramite il centrale del programma e l’account di Facebook Messenger. Infine prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione. Gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” utilizzando gli account social di“Quarto Grado”.

Quarto grado streaming

Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming direttamente attraverso Mediaset on Demand.

L’appuntamento con il programma è per venerdì 24 maggio 2019 su Rete4.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here