Quarto Grado diretta: anticipazioni di venerdì 8 marzo 2019

quarto grado

Quarto Grado, il programma di approfondimento torna su Rete 4: ecco le anticipazioni e i casi al centro della puntata del 8 marzo 2019

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Ecco le storie e i temi al centro della puntata di venerdì 8 marzo 2019.

Anticipazioni Quarto Grado: gli argomenti della puntata in onda venerdì 8 Marzo 2019

Venerdì 8 marzo alle ore 21.15 andrà in onda una nuova puntata di “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri condotta con da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Nella giornata della Festa della Donne, il programma si occuperà di una storia di femminicidio.

La storia di Olga Matei, una donna di 46 anni che viveva a Riccione strangolata il 5 ottobre 2016 da Michele Castaldo, un operaio con cui usciva da circa un mese. In primo grado l’uomo viene condannato a 30 anni, ma a novembre scorso la Corte d’assise d’appello di Bologna ha ridotto la pena a 16 anni. A destare polemiche le motivazioni della sentenza: i giudici hanno tenuto conto della perizia psichiatrica, che parla di una “soverchiante tempesta emotiva e passionale”.

La morte di Marco Vannini

Durante la puntata di venerdì 8 marzo 2019, Quarto Grado tornerà ad occuparsi anche della morte Marco Vannini: in particolare, si discuterà sui motivi che hanno ribaltato la condanna di Antonio Ciontoli, da 14 anni in primo grado a 5 in appello.
Stando al responso della prima Corte d’assise d’Appello di Roma «Antonio Ciontoli esplose colposamente un colpo di pistola, che attinse Marco Vannini». E ancora: «Ciontoli ha consapevolmente e reiteratamente evitato l’attivazione di immediati soccorsi, per evitare conseguenze dannose in ambito lavorativo».

Per segnalare qualcosa a Quarto Grado

Ricordiamo che il pubblico da casa puoi partecipare in tempo diretto al programma con segnalazioni tramite il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

L’appuntamento con il programma è per venerdì 8 marzo 2019 su Rete4.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here