Quarto Grado, anticipazioni di venerdì 7 dicembre 2018

quarto grado

Quarto Grado, il programma di approfondimento di Rete 4 torna in prima serata su Rete4: ecco tutte le anticipazioni della puntata del 7 dicembre 2018

Tutto pronto per una nuova puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico del venerdì sera di Retequattro. Come sempre al timone del programma la coppia formata da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Ecco tutte le anticipazioni della puntata di 7 dicembre 2018.

Quarto Grado: i temi della puntata del 7 dicembre

Venerdì 7 dicembre alle ore 21.15 torna l’appuntamento con “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri e condotta con grande successo da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Al centro della puntata la sentenza inflitta a Christian Leonardi, l’ex marito di Eligia Ardita, la donna incinta e rinvenuta morta all’interno della loro casa il 19 gennaio del 2015. Nella giornata di ieri i giudici della Corte di Assise di Siracusa hanno accolto la richiesta inviata da parte dell’accusa che richiedeva il carcere a vita per Christian Leonardi.

L’uomo subito dopo la morte della ex moglie aveva confessato l’omicidio per poi ritrattare il tutto dichiarandosi perfino estraneo al delitto e innocente. Nonostante la sua “seconda versione”, l’uomo è stato accusato e condannato all’ergastolo con tre mesi di isolamento diurno.

Non solo la storia di Eligia Ardita durante la puntata di venerdì 7 dicembre 2018 di Quarto Grado. In studio si discuterà anche dell’omicidio di Gloria Rosboch, la professoressa di Castellamonte, in provincia di Torino, trovata morta il 13 gennaio del 2016.

Accusati dell’omicidio della donna durante la sentenza di primo grado Gabriele Defilippi e Roberto Obert. Il primo è stato condannato a 30 anni, mentre il secondo a 19 anni. Si torna a parlare della vicenda in seguito alla richiesta da parte degli avvocati di Gabriele Defilippi che, in vista del processo d’appello, hanno invocato uno sconto di pena. Sarà accolto?

L’appuntamento con Quarto Grado è in prima serata su Retequattro.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here