Premium “Cinema Emotion” contro la violenza sulle donne: tutti i film

Mediaset Premium

Programmazione Premium “Cinema Emotion” in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ecco tutti i film

Domenica 25 novembre 2018 si celebra la XIX Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per l’occasione tutte le reti televisive hanno modificato il loro palinsesto con una programmazione ad hoc. E’ il caso di Premium Cinema Emoticon che dalle ore 15.15 fino a notte inoltrata proporrà una lunga lista di film a tema.

Premium Cinema Emoticon per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Sono sei i film al centro della maratona Premium Cinema Emoticon dedicata alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Sei storie di donne forti e coraggiose, che riescono a ribellarsi alle violenze dei loro persecutori condividendo così un messaggio forte e chiaro!

Si comincia alle ore 15.15 con “Return To Sender – Restituire al mittente“, pellicola thriller con protagonisti Rosamunde Pike e Nick Nolte. La vicenda racconta di una giovane infermiera che va a fare visita all’uomo che l’ha aggredita e violentata oramai in carcere…

Successivamente è la volta de “Il buio dell’anima” con la bravissima Jodie Forest. Nella pellicola, diretta da Neal Jordan, figurano nel cast anche Terrence Howard, Naveen Andrews e Zoë Kravitz. Alle ore 19.10 appuntamento con l’intenso ed emozionante “Volver – Tornare” diretto da Pedro Almodovar con la bravissima Penelope Cruz vincitrice al Festival di Cannes per la miglior interpretazione femminile.

La pellicola racconta come una violenza nata all’interno di una famiglia possa stravolgere per sempre la vita di quattro donne. Cast stellare con Penélope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Chus Lampreave, Yohana Cobo, Blanca Portillo.

I film della Premium Cinema Emoticon 2018

La programmazione della Premium Cinema Emoticon 2018 prosegue poi con “Room“, la pellicola diretta da Lenny Abrahamson trasmessa in prima serata. Il film, vincitore del Premio Oscar per la miglior attrice protagonista, racconta la storia di una giovane donna che vive da anni rinchiusa in una stanza, vittima del suo aguzzino.

La donna è anche madre di un bambino nato dagli abusi dell’uomo. Nel cast Brie Larson, Jacob Tremblay e William H. Macy. La serata poi prosegue con “L’amore sbagliato“, film per la TV di Claude-Michel Rome, tratto dal romanzo autobiografico di Alexandre Lange Assolta.

Grand finale poi con “Fortunata“, uno degli ultimi film di Sergio Castellitto con protagonisti Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla. Il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Margaret Mazzantini, racconta la storia di Fortunata, una donna che combatte per trovare la propria indipendenza e la felicità.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here