Premio Moige 2018 a “La posta di YoYo” e “Spike Team III”

Premio Moige 2018

Premio Moige 2018, diversi i riconoscimenti assegnati ai programmi della Rai: da “La posta di YoYo” all’edizione speciale “60° Zecchino d’oro”

Svelati tutti i premiati del Premio Moige 2018, assegnato ogni anno anno dall’Osservatorio media del Moige ai programmi di eccellenza del piccolo schermo. Diversi i premi assegnati all’azienda di Viale Mazzini. Ecco tutti i riconoscimenti assegnati alla Rai.

Premio Moige 2018 alla Rai

La Rai è tra le reti televisive premiate dal Premio Moige 2018. Diversi i programmi che sono riusciti a ricevere il certificato di eccellenza dall’Osservatorio media del Moige che ogni anno premia i programmi che più degli altri si sono distinti nel settore tv family friendly.

Un nuovo anno di grandi successi per la direzione dei canali Rai, in particolare Rai Ragazzi, che si conferma sempre molto attenta alle richieste delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi.

Il Premio Moige, infatti, è stato vinto da “La posta di YoYo” con la seguente motivazione:

“per aver rappresentato, per il pubblico dei più piccoli, un punto d’incontro fra tradizione e innovazione, coniugando un topos della tv dei ragazzi, quello delle letterine dei telespettatori, con le nuove realtà di comunicazione”.

Premiata anche la terza stagione di “Spike team – Olimpicamente Spike”, il cartoon dedicato al volley e allo sport con Andrea Lucchetta. Ecco la motivazione del Premio:

“per aver proposto valori come l’amicizia e lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, il coraggio, l’accettazione della sconfitta, l’inclusione, la possibilità di superare i propri limiti, anche dati da un handicap, ed esprimere le proprie potenzialità nel confronto con i coetanei, grazie a una sana attività e competizione sportiva”.

Premio Moige anche a 60° Zecchino d’Oro

Tra i premiati del prestigioso riconoscimento anche la 60esima edizione dello Zecchino d’Oro trasmessa sia su Rai 1 che su Rai YoYo. Alla manifestazione canora per bambini è stato consegnato il Premio come miglior appuntamento musicale per bambini e con bambini.

Un altro premio è stato poi consegnato a “Sara e Marti #LaNostraStoria” in arrivo prossimamente su Rai Gulp. La serie è stata premiata con la seguente motivazione:

“per aver ben raccontato le caratteristiche dell’adolescenza e l’importanza dei legami familiari, in uno dei tanti piccoli gioielli del nostro Paese, di cui vengono regalati squarci splendidi e il pensiero che il futuro dei giovani possa anche essere un ritorno alle origini”.

Luca Milano, direttore del canale Rai Ragazzi, ha voluto ringraziare il Premio Moige per i diversi riconoscimenti di eccellenza. Ecco le sue parole:

“In un Paese come l’Italia in cui ci sono oltre 25 canali per bambini, il fatto che 4 premi Moige su 6 siano assegnati a programmi trasmessi dalla Rai è un riconoscimento della qualità della nostra offerta. Un piacere particolare è il premio per “La posta di Yoyo” che continua ogni giorno a accogliere lettere di carta e disegni in un programma moderno e innovativo”.

Potrebbe interessarti: Rai YoYo, ecco le serie in arrivo per l’estate

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.