Rai YoYo, ecco le serie in arrivo per l’estate

Rai YoYo

Grandi novità in arrivo su Rai YoYo, il canale dedicato ai bambini, che per l’estate ha in programma tante nuove serie animate

Ray YoYo si prepara all’estate con una nuova programmazione. Con la fine dell’anno scolastico il canale digitale dedicato ai bambini è pronto a trasmettere nuove serie animate per la gioia di grandi e piccini. Ecco le anticipazioni e le date di partenza.

Rai YoYo: le novità per l’estate

Una delle novità in arrivo su Rai YoYo è la serie animata dal titolo Disney English. La serie, in partenza da martedì 19 giugno alle ore 8.45, è stata realizzata e prodotta dalla Walt Disney Pictures. Si tratta di un live-action movie con personaggi veri e propri. La realtà di tutti i giorni è mutata e tutto diventa accessibile e raggiungibile. Per farlo però è necessario conoscere la lingua Inglese considerata la chiave d’accesso per superare qualsiasi tipo di barriera o confine.

Il programma si presenta come un vero e proprio corso d’inglese pensato per bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni in grado di far conoscere e imparare più di 300 parole e 150 frasi. Composta da 26 puntate della durata di circa 35 minuti, Disney English ruota intorno a temi sempre differenti. Si passa dai numeri all’arte, dai colori alle stagioni e così via.

Ogni puntata si apre con il classico saluto in lingua inglese “Hello“. Poi un gruppo di bambini di madrelingua inglese introducono il tema della puntata dopo di che viene trasmesso un episodio Disney in lingua italiana.

Sul finale la lingua inglese ritorna protagonista con i bambini madrelingua che ripetono le nuove parole e i temi affrontati durante la puntata. In conclusione un video musicale e un riepilogo generale di quanto spiegato durante l’episodio.

The Hive – La Casa delle Api arriva su Rai YoYo

Una delle novità più attese è la nuova stagione di “The Hive – La casa delle api“, la serie realizzata con grafiche 3D. Una prima visione esclusiva in arrivo su Rai YoYo da martedì 19 giugno alle ore 12.45.

La serie, prodotta da Lupus Films, Monumental Productions e DQ Entertainment in Inghilterra e India, ha come protagonista una famiglia di api che vive a Honeybee Hive. Si tratta di una serie composta da 33 puntate della durata di circa 7 minuti e dedicata a importanti temi quali: la famiglia, l’amore per la natura e tanti altri.

Protagonista principale è BuzzBee, una piccola ape che come tutti i bambini comincia a crescere all’interno del suo alveare. Ben presto però BuzzBee comincia ad avere curiosità verso il mondo esterno. Così cominciano le sue avventure che lo porteranno a conoscere tanti nuovi amici tra cui Babee, Katypillar, Mr Millepiedi, Teddy Bee e tanti altri.

Rai YoYo: dal 21 giugno 2018 arriva Pipì’, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite

In occasione della Festa della Musica 2018, anche Rai YoYo ha pensato ad una programmazione speciale. Per l’occasione il 21 giugno alle ore 20.25 andrà in onda “Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite“.

Il film d’animazione dell’autore e regista Enzo D’Alò è un misterioso e coloratissimo viaggio nella musica. Co-prodotto tra Italia, Francia e Lussemburgo, il film sarà trasmesso in esclusiva assoluta su Rai YoYo per celebrare la Festa della Musica.

Al centro della storia ci sono tre cuccioli: Pipì è un orsetto lavatore, Pupù un uccello goloso e Rosmarina, una dolcissima coniglietta.

Saranno loro i tre protagonisti di questo film d’animazione chiamati a ritrovare le note musicali composte da Mapà per il grande concerto di Ferragosto che si terrà nel bosco. Il Narratore della storia, che ha la voce di Giancarlo Giannini, affida proprio ai tre cuccioli il compito di scoprire il colpevole del furto delle note musicali. Riusciranno Pipì, Pupù e Rosmarina a ritrovare le note giusto in tempo per il concerto di Ferragosto?

Non resta che scoprirlo guardando il film d’animazione su Rai YoYo.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.