Pomeriggio 5 chiude con buoni ascolti: la nuova edizione inizierà il 4 settembre 2017

Programmi tv pomeriggio Pomeriggio 5

La stagione numero 9 di Pomeriggio 5 si chiude con buoni ascolti e con l’annuncio super di Barbara D’Urso: la nuova edizione del programma di Canale 5 – così ha fatto sapere in diretta la popolare conduttrice Mediaset – inizierà già tra qualche mese, a partire dal prossimo settembre.

Pomeriggio 5 ricomincia il 4 settembre 2017

L’amata-odiata presentatrice del Biscione ha salutato i telespettatori che ormai da anni la seguono fedelmente e si è detta soddisfatta perché è grazie al pubblico che anche quest’anno ha vinto la “battaglia dello share”.

Queste, infatti, le parole pronunciate da Lady Cologno nel corso dell’ultima puntata stagionale che è stata trasmessa su Canale 5 nel pomeriggio di venerdì 16 giugno 2017:

Vi rendete conto che ci stiamo salutando? Vi rendete conto che ci vediamo direttamente il 4 settembre? Ritorniamo in diretta.

Volevo ringraziarvi perché questa stagione di Pomeriggio 5 è stata strepitosa, straordinaria.

Abbiamo sempre vinto la battaglia dello share…sapete che in una televisione commerciale è importantissimo. Siete tantissimi, ci avete seguito con amore, vi sono devota.

Vi penserò tutta l’estate e non vi mollo. Sarò sui miei social, seguitemi, interagirò con voi!.

Pomeriggio 5 fa incetta di ascolti

La D’Urso ha poi ringraziato il team di giornalisti di VideoNews che lavora sempre sodo per la realizzazione delle varie puntate di Pomeriggio 5, ammettendo che senza di loro non riuscirebbe a fare così bene il programma che conduce.

Carmelita ha, quindi, detto “grazie” anche al suo gruppo di lavoro, in particolar modo a Ivan Roncalli, vera e propria pietra miliare tra gli autori di Pomeriggio 5 e Domenica Live.

Ascolti record, dunque, – come segnala anche un comunicato diffuso da Mediaset nella giornata di venerdì 16 giugno 2017 – grazie ai quali Pomeriggio 5 “si conferma leader indiscusso nella sua fascia d’ascolto con una media del 17.5% di share e quasi 2.000.000 di telespettatore”, con “puntate record che hanno raggiunto i 3.000.000 di telespettatori e il 23% di share”.

Ma contenta degli ascolti non è soltanto Barbara D’Urso: anche Giancarlo Scheridirettore di Canale 5, ha, infatti, elogiato i risultati ottenuti dal programma, di fatto ringraziando la conduttrice Mediaset per essere una “vera fuoriclasse del piccolo schermo, che, ogni giorno in diretta, ha saputo informare, emozionare, divertire e stupire i telespettatori di Canale 5“.

Per la D’Urso? A quanto pare solo grandi ascolti ed elogi. Nessuna critica.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovi palinsesti Rai: ecco chi rimane
Prossimo articoloProgrammi e film in onda stasera, domenica 18 giugno 2017 | Stasera in TV
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com