Pechino Express sta per tornare! – La sesta edizione dal 13 settembre su Rai 2

Pechino Express 2017

Ci siamo quasi, l’attesa sta terminando e finalmente potremo tornare a viaggiare con Pechino Express!

L’adventure-reality di Rai 2 sarà condotto ancora una volta da Costantino Della Gherardesca che, ricordiamolo, nella prima edizione di Pechino (presentata da Emanuele Filiberto di Savoia) partecipò come concorrente in coppia col nipote Barù.

Dalla seconda edizione in poi, Costantino è diventato conduttore del reality.

Pechino Express 2017: nuova ambientazione, nuovo giorno di programmazione

Il reality quest’anno prenderà il nome di Pechino Express – Verso il Sol Levante. Dopo le ultime due edizioni, che si sono svolte in America Latina, si torna in Asia, ambientazione delle prime tre edizioni.

Si partirà da Pagbilao (regione di Calabarzon), nelle Filippine, si attraverserà Taiwan e si arriverà in Giappone, tappa finale del viaggio.

Novità anche per quanto riguarda il giorno di programmazione, che non sarà più il lunedì ma il mercoledì. Pechino Express andrà in onda in prima serata a partire da mercoledì 13 settembre.

Questo cambio potrebbe essere dettato dalla decisione della Rai di non competere più con un altro reality molto seguito, di casa Mediaset: Grande Fratello Vip. La sua seconda edizione inizierà lunedì 11 settembre e anche l’anno scorso era trasmesso il lunedì, in concomitanza con Pechino Express.

Le 8 coppie di Pechino Express 2017

Pechino Express concorrenti

Ricordiamo le 8 coppie che si sfideranno nel lungo e tortuoso percorso di Pechino Express:

  • GLI AMICI Alice Venturi e Guglielmo Scilla (entrambi youtuber: lei dispensa consigli di trucco sul suo canale AlicelikeAudrey e in tv ha lavorato a Detto fatto su Rai 2; lui, detto Willwoosh, è anche attore di fiction e conduttore radiofonico);
  • LE CAPORALI Antonella Elia (affermata showgirl e conduttrice, vincitrice della nona edizione de L’isola dei Famosi) e Jill Cooper (personal trainer, è stata insegnante di fitness ad Amici);
  • LAS ESTRELLASOlfo Bosè (nipote di Miguel Bosè) e Rafael Amargo (grande ballerino di flamenco, è stato giudice a Ballando con le stelle);
  • FIGLIA E MATRIGNAEugenia Costantini (figlia dell’attrice Laura Morante e del suo ex marito il regista Daniele Costantini)e Agata Cannizzaro (moglie attuale di Costantini e matrigna di Eugenia);
  • LE CLUBBERValentina Pegorer (modella, attrice e conduttrice su Deejay tv) ed Ema Stokholma (dj di origini marsigliesi, ha lavorato per Mtv, Rai2 e Radio2);
  • GLI EGGERCristina Vittoria Egger Bertotti (Gran Dama della Real Casa di Savoia) e Alessandro Egger (figlio di Cristina, modello e attore);
  • I MASCHIFrancesco Arca (attore ed ex tronista di Uomini & Donne) e Rocco Giusti (attore nella soap opera CentoVetrine e nella fiction Le tre rose di Eva, proprio insieme ad Arca);
  • I MODAIOLIMarcelo Burlon e Michele Lamanna (il primo nato in Patagonia, il secondo in Puglia, entrambi lavorano nel campo della moda: Marcelo fondatore di una sua linea di abbigliamento e Michele creatore di video per griffe e siti web).

I vincitori delle passate edizioni di Pechino Express

Nell’attesa di scoprire chi sarà la coppia che si aggiudicherà la vittoria finale, mi piacerebbe ricordare insieme a voi i trionfatori degli anni passati.

La prima edizione di Pechino si è svolta nel 2012 e i concorrenti hanno viaggiato in India, Nepal e Cina. La coppia vincitrice è stata quella de Gli attori, composta da Debora Villa e Alessandro Sampaoli.

Al termine della seconda edizione, ambientata in Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, hanno trionfato Gli sportivi (Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni).

La terza edizione, in Birmania, Malesia, Singapore e Indonesia, è stata vinta da I coinquilini, alias Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Nella quarta edizione le coppie si sono sfidate passando per Ecuador, Perù e Brasile. Primo posto sul podio per Gli antipodi (Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini).

La quinta edizione, quella dello scorso anno, si è svolta tra Colombia, Guatemala e Messico. Ha trionfato la coppia de I socialisti, formata dai due youtuber Alessio Stigliano e Alessandro Tenace.

Chi saranno i vincitori di quest’anno? Non manca molto per scoprirlo!

Pechino Express – Verso il Sol Levante, da mercoledì 13 settembre, in prima serata su Rai 2!

Siete pronti per partire? Avete preparato la valigia? Io sì! 😉

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here