Pechino Express 2017: Costantino parla della nuova edizione del reality show

Costantino pechino express 2017

Il 13 settembre 2017 inizierà una nuova edizione del reality più girovago della tv, Pechino Express.

In onda sempre in prima serata su Rai Due, il reality non sembra soffrire gli anni che passano. Iniziato nel 2012, con alla guida Emanuele Filiberto di Savoia, quest’anno festeggerà la sesta edizione.

Gli ascolti lo hanno continuato a premiare, anno dopo anno: circa 2.000.000 in media con uno share che si è aggirato attorno al 9%.

Merito dei concorrenti, merito della trama del format o merito del conduttore? Non si sa, un mix di tutte le componenti.

Ma il conduttore succeduto ad Emanuele Filiberto, ha una bella dose di “colpa” nella riuscita del programma.

Costantino Della Gherardesca, pittoresco ma molto acuto

Per chi non lo sapesse, parliamo di Costantino Della Gherardesca, eclettico personaggio dal cognome altisonante che con quell’humour tutto british, farcisce di pepe la sua conduzione.

Caustico senza risultare offensivo o irriverente, Costantino non sembra mai scomporsi. Ben a conoscenza dei meccanismi televisivi, offre una conduzione spigliata che non annoia mai il telespettatore.

D’altronde uno che scrive un libro che dovrebbe essere una sorta di trattato di filosofia, basandosi su questi cinque punti cardine:

“Non seguire i tuoi sogni”, “Diffida della semplicità”, “Non cercare consensi”, “Evita la realtà” e “Mentire è un atto civile”

come potrebbe mai essere un conduttore scontato?!?

Pechino Express 2017: lo spoiler di Costantino

Costantino intervistato da Sorrisi e Canzoni per parlare della nuova edizione di Pechino Express, ha rilasciato qualche anticipazione. Vediamole insieme.

Costantino parlando di Pechino Express, ha definito lo scopo del programma e l’attenzione verso il telespettatore:

Con Pechino Express, cerchiamo di non sottovalutare il pubblico: contrariamente alla maggioranza degli altri programmi, presuppone che dall’altra parte dello schermo ci sia un tuo amico e non un subumano.

Pechino soddisfa un’esigenza importantissima: è un programma che si apre al mondo, mentre in Italia, in tv, si parla sempre di beghe interne.

Quest’anno si torna in Oriente, dopo anni in America del Sud. Il motivo ce lo spiega Costantino:

«Per noi sono Paesi inediti e ci sono molte più barriere nelle lingue rispetto allo spagnolo con cui i viaggiatori si arrangiavano. Succederà di tutto».

Insomma bisognava cercare di complicare la vita ai concorrenti, già provati dal camminare a piedi o dai disagi del posto.

I concorrenti della edizione che verrà non sono i veri Vip, nel senso in cui si intende la parola. Sono per lo più personaggi non conosciuti da tutti, un po’ di nicchia. 

La scelta non è assolutamente casuale, ma ragionata e voluta. ecco cosa dice Costantino in merito:

È una scelta voluta, per staccarci dai programmi tradizionali che tendono a chiamare i soliti volti. Noi abbiamo scelto persone conosciute nell’ambito della moda, di internet, del teatro. Per sperimentare, a volte, ci vuole coraggio.

Leggi anche: i concorrenti della prossima edizione? Scopriamolo!

Pechino Express 2017: Ecco chi è il preferito di Costantino!

Pechino Express 2017

Vediamo cosa ha rivelato il conduttore sui vari concorrenti in gara a Pechino quest0anno.

Tra tanti pseudo sconosciuti, la vera outsider risulterà Antonella Elia che come dice Costantino:  «Vede il mondo come avesse 15 anni, con lo sguardo di una bambina».

Quello su cui si scommette di più, rivela Costantino, è Guglielmo Scilla meglio noto con lo pseudonimo di Willwoosh è tra i più seguiti  youtuber italiani. Ma anche lo stilista molto noto in America, Marcelo, ha le carte in regola per far bene.

Costantino poi ammette di aver “sponsorizzato” Jill Cooper, la personal trainer della tv, che ha rimesso in forma tutti (tranne Costantino che odia fare attività fisica), durante la gara.

I concorrenti più “calienti”, sono i due spagnoli Olfo Bosé e Rafael Amargo,  las #estrellas. Costantino dice che sono due folli, non hanno freni inibitori.

I suoi preferiti invece? Marcelo ed Antonella. Ma Costantino, ammette: «Io non mi faccio problemi, sono felice di essere scorretto. Di solito i miei preferiti li abbraccio, agli altri do semplicemente la mano.

Infine alla domandasse chi sarebbe il suo compagno ideale per la gara, la riposta di Costantino spiazza come sempre. Tolto il miliardario pieno di soldi, odiato dalla gente proprio per questo (nel vero “mood” di Costantino), la scelta cade su di un suo idolo che sarebbe anche in grado di zittirlo. È la giornalista Lilli Gruber la sua compagna ideale di viaggio.

«Sono talmente fan che se mi invitasse in studio non aprirei bocca».

Ma voi ve la immaginate la coppia Gruber – Della Gherardesca? Chissà magari l’anno prossimo, ma non a Pechino Express però, come faremmo senza un conduttore come lui, altrimenti?

CONDIVIDI
Articolo precedenteCherry Season news: nuovo cambio di palinsesto
Prossimo articoloFilm in TV oggi, mercoledì 2 agosto 2017: la sera su Rete 4 c’è «Bis – Ritorno al passato»
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!