Patrizio Roversi fuori da Linea Verde: “Me lo hanno detto all’improvviso”

Patrizio Roversi

Patrizio Roversi ha raccontato per la prima volta della sua improvvisa esclusione dal programma Linea Verde: ecco cosa ha detto

Dopo cinque anni di successi Patrizio Roversi è stato fatto fuori da Linea Verde. A distanza di alcuni mesi, il conduttore ha vuotato il sacco raccontando quanto è accaduto durante un’intervista rilasciata al settimanale Spy. Ecco le parole del conduttore.

Patrizio Roversi su Linea Verde: “me lo hanno detto all’improvviso”

Un’esclusione improvvisa quella di Patrizio Roversi dal seguitissimo programma “Linea Verde” dedicato all’agricoltura e trasmesso su Rai1. Il 64enne conduttore si è ritrovato “escluso” dalla conduzione del programma affidato a Daniela Ferolla e alla new entry di Federico Quaranta.

Una sostituzione improvvisa come ha raccontato lo stesso conduttore dalla pagine di un noto settimanale: “Me lo hanno detto all’improvviso, un paio di settimane prima della presentazione dei palinsesti Rai, a giugno“.

Roversi ha voluto anche precisare che con i vertici Rai non è successo nulla di strano:

Non è successo niente di particolare. Semplicemente chi ha la responsabilità di decidere non mi ha riconfermato l’incarico.

Il conduttore, che per cinque edizioni è stato il volto di Linea Verde, non ha nascosto il suo enorme dispiacere nell’essere stato fatto fuori:

Un po’ di dispiacere c’è: cinque anni alla conduzione di un programma del genere sono un ciclo molto lungo, forse la mia è stata una delle parentesi più lunghe a Linea Verde, dopo quella di Federico Fazzuoli.

Patrizio Roversi: il suo futuro è in Rai?

Cosa ha spinto la Rai a decidere di rimuovere Roversi dalla conduzione di Linea Verde?

In realtà lo stesso conduttore ha dichiarato: “non ho ricevuto particolari spiegazioni dai vertici Rai circa la mia esclusione, e lo dico senza accenno polemico: è stato deciso così e basta“.

Sul suo futuro televisivo in Rai, il conduttore ha precisato:

Al momento ci sono ipotesi e idee, sia con reti Rai sia con canali al di fuori del servizio pubblico, ma niente di concreto: mi sento un esodato. Sono troppo giovane per la pensione e quindi mi tocca continuare a lavorare.

Potrebbe interessarti: Rita Dalla Chiesa fuori da Mediaset. Ieri, Oggi, Italiani non è stato riconfermato

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here