Partita Mundial: Cantanti e ex calciatori in campo contro la violenza sulle donne

Partita Mundial - Mediaset

Donne ed uomini in campo per l’evento Partita Mundial in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma: un coro di voci contro la violenza sulle donne

C’è grande fermento allo Stadio Olimpico di Roma per l’edizione 2018 di Partita Mundial, l’evento benefico che vedrà scendere in campo grandi nomi dello sport, del cinema e dello spettacolo per una giusta causa.

Partita Mundial 2018: quando va in onda?

Mercoledì 21 marzo 2018 lo Stadio Olimpico di Roma ospita l’evento beneficoLa Partita Mundial – Italia vs Resto del Mondo” trasmesso in diretta in prima serata su Rete 4.

Si tratta di un evento beneficio organizzato da Fabrizio Rocca e Olivio Lozzi con la partecipazioni di grandi campioni dello sport italiano ed internazionale. Non solo calciatori, ma anche tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo pronti a scendere in campo per una buona causa: combattere la violenza sulle donne.

Tantissimi i nomi annunciati: dall’ex campione Gabriel Omar Batistuta, Damiano Tommasi, Gennaro Delvecchio, Sinisa Mihajlovic, Simone Perrotta, Nicola Legrottaglie, Vincent Candela e Lucas Castroman.

Partita Mundial allo Stadio Olimpico: tutti gli ospiti

Non mancheranno poi alcuni volti noti del cinema e dello spettacolo italiano. Da Carlo Verdone ad Enrico Montesano, da Massimo Giletti a Jimmy Ghione di “Striscia La Notizia“. E ancora: Giorgio Pasotti, Giulio Base, Bruno Cabrerizo, Danilo Brugia e Pino InsegnoRaimondo Todaro. Sembrerebbero certi anche Giovanni Malagò, Presidente Coni, e di Luca Liotti, Ministro dello Sport.

Proprio Liotti ha dichiarato: “La violenza non ha genere e il messaggio che vogliamo lanciare non deve durare solo 90 minuti, deve arrivare anche ai nostri figli attraverso l’educazione allo sport“.

Allenatrici speciali per una notte Margherita Granbassi per la squadra italiana e Alena Seredevà per quella internazionale.

Il calcio di inizio della serata Partita Mundial sarà affidato a Nancy Brilli, Anna Tatangelo e Andrea Febo, autore di “Non mi avete fatto niente“, il brano vincitore di Sanremo 2018.

L’appuntamento con Partita Mundial è per mercoledì 21 marzo allo Stadio Olimpico di Roma e in diretta televisiva su Rete 4

Potrebbe interessarvi: Ieri Oggi Italiani: il ritorno in tv di Rita della Chiesa

CONDIVIDI