Ieri Oggi Italiani, anticipazioni : Rita Dalla Chiesa ritorna in tv

Rita Dalla Chiesa

Ieri oggi italiani segna il ritorno televisivo di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa torna in tv con Ieri Oggi Italiani. L’indiscrezione trapelata alcune settimane fa viene così confermata con una data di partenza e il nome del programma. Ecco in anteprima per voi alcune anticipazioni sul nuovo progetto dell’amatissima conduttrice.

Ieri Oggi Italiani: quando va in onda?

Rita Dalla Chiesa torna alla conduzione di un programma televisivo. Si tratta di “Ieri Oggi Italiani“, un progetto importante che segna dopo quattro anni il ritorno in Mediaset della conduttrice. Dal 2013, infatti, la Dalla Chiesa non conduceva un programma sulla rete del Biscione. In questo caso l’occasione è importante visto che l’obiettivo di “Ieri Oggi Italiani” è raccontare la cultura, la storia e il costume del nostro Paese con la testimonianza di ospiti in studio, documenti e filmati inediti.

Ieri Oggi Italiani debutta in tv lunedì 12 marzo 2018 in seconda serata su Rete 4 per otto settimane. Alla conduzione Rita Dalla Chiesa che però non sarà da sola durante le otto puntate. Compagno d’avventura, infatti, Maurizio Costanzo che ricoprirà il duplice ruolo di autore e narratore. Durante ogni puntata, infatti, il giornalista condividerà con il pubblico e gli ospiti in studio un suo particolare ricordo legato al tema della puntata.

Le anticipazioni sul programma

La prima edizione di “Ieri Oggi Italiani” è composta da otto episodi che vedranno Rita Dalla Chiesa e gli ospiti in studio affrontare durante ogni puntata un determinato argomento. Si comincia con il tema della famiglia con la partecipazione in studio della coppia Imma Battaglia e Eva Grimaldi, Alda D’Eusanio, Lirio Abbate e Catherine Spaak.

Spazio poi al tema del cibo, della televisione, ma anche cinema, musica ed amore. Durante le varie puntate la Dalla Chiesa si confronterà con i suoi ospiti in studio su ogni singolo argomento creando anche un momento di dibattito e riflessione su come siano cambiato le cose dai primi anni del ‘900 ad oggi.

Una parte del programma, nel dettaglio quella storica, sarà affidata agli interventi di Roberto Olla, giornalista e scrittore attualmente tra i collaboratori del TG5.

L’appuntamento con Ieri Oggi Italiani e Rita Dalla Chiesa è da lunedì 12 marzo in seconda serata su Rete 4.

CONDIVIDI