Palinsesti Rai primavera 2018, novità: La Corrida, The Voice of Italy, Made in Sud e altro ancora

Rai

Palinsesti Rai: resi noti i palinsesti primaverili 2018. Tra le novità segnaliamo La Corrida con Carlo Conti, The Voice of Italy, Made in Sud e tanto altro ancora.

Palinsesti Rai in primavera 2018

I vertici della Rai hanno reso noti i palinsesti primaverili del 2018 e tra riconferme e novità, forse la curiosità del pubblico è tutta per la nuova edizione de La Corrida che vedrà alla conduzione Carlo Conti.

Grande attesa per La Corrida

Una trasmissione storica che rese famosa l’indimenticabile Corrado e che regalava a canale 5 ascolti altissimi. Come se la caverà Carlo Conti? Beh non dubitiamo che l’esperienza e la professionalità del presentatore di Tale e Quale Show che da anni conduce con successo diversi programmi è già un’ottima base di partenza.

La trasmissione fatta poi sostanzialmente da persone comuni, i “dilettanti allo sbaraglio” sostituirà nella prima serata del venerdì I Migliori Anni, appuntamento che Conti conduceva nella seconda parte dell’annata tv.

Altra “novità”: il ritorno di The Voice of Italy

Confermato e ufficializzato il ritorno del talent canoro: The Voice of Italy che sarà reso più snello rispetto alle precedenti edizioni:

  • 4 puntate saranno dedicate alle Blind Auditions
  • 3 tra Knockout e Battles
  • 1 puntata-quella finale- sarà il live che decreterà il vincitore
  • per un totale di 8 puntate

Ritorna anche Made In Sud

Un altro gradito ritorno sarà Made In Sud che negli anni precedenti non ha avuto ascolti entusiasmanti. Ricordiamo il cambio di conduzione del scorso anno con Gigi D’Alessio al posto di Gigi& Ross, cambio che non ebbe il successo sperato

Cosa ci riserverà questa nuova edizione? Al momento non siamo in grado di anticiparvi nulla riguardo questa trasmissione. Appena sapremo qualcosa certamente vi verrà comunicata tempestivamente.

La fiction di Rai Uno in primavera

Su Rai 1 vedremo una nuova stagione della serie tv Rocco Schiavone giunto alla 2° stagione, con protagonista sempre Marco Giallini.

Gli appuntamenti di Rai Tre

Infine su Rai Tre ci sarà il debutto, ad aprile 2018, di Antonio Albanese con una miniserie dedicata alla vita di un latitante. Nel cast ci sarà anche Nicola Rignanese. Ovviamente la miniserie, visto anche il protagonista, avrà uno sguardo satirico riguardo la storia.

Il ritorno di Michele Santoro che proporrà un nuovo ciclo di 4 appuntamenti del suo programma M dedicati al caso Moro.

E poi anche Salvo Sottile che condurrà il programma Prima dell’Alba, una trasmissione che si propone di scoprire chi lavora ad ore particolari mentre tutti gli altri dormono.

Vi piacciono queste novità della Rai? Diteci la vostra!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here